20 novembre 11, 19:09 | #52 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
21 novembre 11, 00:24 | #53 (permalink) Top |
|
Riassunto di queste due giornate nelle quali ho avuto un po' di tempo per lavorare con continuità. Non avevo voglia di andare a svolazzare, anche perchè comincia a fare una certa frescura , e quindi mi sono dedicato alle due travi. Il risultato òo si vede dalle foto. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
21 novembre 11, 00:49 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
| Citazione:
| |
26 novembre 11, 14:53 | #55 (permalink) Top |
| In ritardo ma grazie! Ecco qualche piccolo passo in avanti. Questa settimana il tempo a disposizione era quello che era....cioè poco! Il timone orizontale, centinato con profilo inventato biconvesso simmetrico totalmente(cioè la parte centrale del profilo è la zona più alta, quindi dovrebbeessere piuttosto neutro come comportamento). Viene poi ricoperto con balsa da 1mm. Per domani sera spero di postare qualcosa di più. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
27 novembre 11, 20:57 | #58 (permalink) Top |
|
Resoconto di questi due giorni. Ho fatto i timoni, orizzontale e verticale. La difficoltà maggiore è mettere tutto in squadra.....e far sì che ci rimanga Per i verticali ho optato per tavoletta di balsa piena da 5mm sagomata adeguatamente, quindi dando un profilo neutro. Forse non si risparmia in peso ma sicuramente si guadagna in robustezza non rischiando le svergolature da copertura. Ora mi devo fermare perchè sono rimasto senza balsa da 1mm per coprire Mi dedicherò ad altri particolari Ciao Albyone
14 dicembre 11, 00:22 | #59 (permalink) Top |
|
Finalmente un aggiornamento. Ero rimasto senza balsa da 1mm e mi mancavano un po' di accessori, tipo rinvii. Ho cominicato la copertura delle due travi di coda con l'inserimento deii rinvii per i due timoni verticali. Questi saranno pilotati da un unico servo posto nella parte posteriore della fusoliera centrale. La guaina per i comandi è del diametro interno di 1mm. All'interno scorre acciaio armonico da 0,5mm. Eccovi le foto. Ciao Albyone
18 dicembre 11, 22:26 | #60 (permalink) Top |
|
Altro passo in avanti: la copertura delle travi di coda, ma che fatica! Non c'è più la balsa di una volta che piegavi come volevi. Quasi sempre nell'applicarla si va incontro ad una rottura che costringe a fare i salti mortali e ricorrere allo stucco Eccco il lavoro. Nelle vacanze di natale spero di dare una sterzata decisa alla costruzione e della struttura in modo da potermi poi dedicare ai particolari e alla rifinitura. Ciao Albyone
Bookmarks |
| |