25 aprile 12, 22:53 | #131 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Riprovo a postare il video OK! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
28 aprile 12, 21:33 | #132 (permalink) Top |
| Ha volato! Ha volato! Ecco il vodeo del collaudo. Grazie a Giaironineri chesi è prestato come cameramene a Clay per la disponibilità. Il modello, nonostante la zavorra, è ancora cabrato. Ci vorranno ancora un paio d'etti di zavorra ma come progetto è sano! Ciao Albyone [YOUTUBE]youtu.be/gsHbGSBUULA[/YOUTUBE] P.S. Non riesco a postare correttamente il video. Andate al link
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 28 aprile 12 alle ore 21:39 |
28 aprile 12, 21:54 | #133 (permalink) Top |
User |
Evvaiiii Mi fa davvero un gran piacere vedere che vola!! Era prevedibile che non trattandosi di un modello convenzionale il collaudo non fosse una passeggiata (i primi secondi sono davvero al cardiopalma), ma l'importante è che voli, ora si tratta solo di settarlo a puntino. Ancora tantissimi complimenti alby! |
28 aprile 12, 22:23 | #134 (permalink) Top |
| Grazie Tochiro! Ora spero si veda direttamente Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
28 aprile 12, 22:58 | #136 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
| Citazione:
COMPLIMENTONI. Che soddisfazione che avrai avuto. Comunque sono stati secondi da batticuore anche per me che guardavo solo il video. Una domanda: ma avevi settato gli esponenziali? Mi sembra così tanto reattivo. Poi mi sembra anche che tenda a stallare un po' d'ala in virata. Sbaglio? Comunque ribadisco: sei un mito, anche perchè lo hai portato su tu stesso. Io invece ancora non ho collaudato. Il comune di Castelfranco Emilia dove c'è il mio campo volo (il GACE) ci ha proibito di volare per questioni di sicurezza. Fine voli per tutti e per sempre. E quindi fine collaudi. Adesso sono esule e non so più dove andare. | |
29 aprile 12, 00:14 | #138 (permalink) Top |
|
Il modello è ancora cabrato nonostante i 400 grammi di zavorra. Ne servono forse altri duecento. Più che l'aereo nervoso lo ero io . Niente esponenziali ma solo tanta fifa . C'era un po di vento che disturbava ma soprattutto il fatto di essere nervoso è legato al bilanciamento. Ho dovuto anche trimmarlo correttamente una volta decollato. Mettete insieme tutti questi ingredienti al primo volo e capite perchè. Danni per fortuna molto pochi. Mi si è rotto uno scarpone del carrello. In fase di atterraggio, non conoscendo le caratteristiche dell'aereo, ho avuto lo stallo a trenta cm da terra....avrei dovuto lasciare un filo di motore. Stavo atterrando contro vento. Possibile anche che il vento si sia fermato di colpo mandandomi in stallo, per questo avrei fatto bene a lasciare un filo di motore....ma in quel momento sinceramente non mi è proprio passato dalla mente Comunque sia sono molto soddisfatto e vi ringrazio per gli apprezzamenti Ciao Albyone
29 aprile 12, 00:22 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |