Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 11, 03:28   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
R.I.P

altre due foto e un filmatino.....Aerodimentoso 2011 - YouTube

l'unico applauso Convair B36

un grazie al campo e al cuoco
Icone allegate
Raduno 25 Settembre: lista definitiva-dscn0056.jpg   Raduno 25 Settembre: lista definitiva-dscn0088.jpg  
gquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 08:30   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gquattro Visualizza messaggio
R.I.P

altre due foto e un filmatino.....Aerodimentoso 2011 - YouTube

l'unico applauso Convair B36

un grazie al campo e al cuoco
Siiiii... Si sente il modello che fischia quando prende velocità....
Non so come mai, ma non mi dispiace... Fa più effetto!!!

Sent from my Galaxy S
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 14:05   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
A parte Sparky che ci ha tradito....( vuol dire che prima o poi paga pegno! )
gli altri come siamo messi? Ce la facciamo sta volta?

Ciao
Albyone
Eccone un'altro che paga pegno.. scusate ma si sono mischiati problemi di lavoro e famiglia insieme.. La cosa che mi è scocciata di più è stato di non aver potuto avvisare per tempo..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:49   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Data registr.: 14-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
........... Peccato per i.....disertori.....(verrete fustigati alla prima occasione dove dovrete fare ammenda pubblica con camminata sui ceci con le ginocchia ).
... inizio a prepararmi alla severa punizione......ho dovuto rivedere i programmi all'ultimo minuto (forse l'inconscio timore di schiantare il modello....)
Vecchio 26 settembre 11, 15:52   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

.... ho visto ora i video: senza Fiorello non si riesce a collaudare: chi ha costruito ha troppa adrenalina per il primo volo.....
Vecchio 26 settembre 11, 16:30   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Mi accodo alla lista dei penitenti, mi dispiace inoltre aver visto due bellissimi modelli fare una così ingloriosa fine ma fa parte del gioco purtroppo.

Per quanto mi riguarda invece, prendere un bel fischer e appendere il Cessna in camera di mio figlio non mi sembra poi una così brutta idea (scherzo ).

Peccato per tutto, defezioni, crash e quant'altro, vorrà dire che ci saranno altre occasioni più propizie per tutti e di nuovo Grazie agli amici del Mach Aurora e a Clayrega.

Ciao,
Stefano.
Vecchio 26 settembre 11, 16:51   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
.... ho visto ora i video: senza Fiorello non si riesce a collaudare: chi ha costruito ha troppa adrenalina per il primo volo.....
E' solo una mia opinione, maaa nn riesco a tenerla tutta per me... : m'è sembrato ci fosse qualcosa che nn andava al 100% nel controllo dei due modelli crashati, e in particolare della "controllabilità" concessa/offerta dai comandi ...

Cioè, sono sembrati un po' troppo "nervosetti", ed ipotizzo con un po' troppa inerzia ...
Il tutto, sommato alla Tensione del Collaudo ha fatto il resto !

Come Carico Alare valutato a manina, mi sonsembrati tutti piuttosto "Alticci" per le dimensioni che avevano.

Anche il B36 nn è Leggerino, anzi.... ma quello è un Aliante nato, e il suo crash l'aveva già Esperienziato in merito alle sue "abitudini", in particolare il Pilota .

Ragazzi siete tutti FORTISSIMI, ce ne fossero di modellisti appassionati, coraggiosi e volonterosi come voi !!!!!!!!

Grazie a tutti per la stupenda giornata, piacevole compagnia, vitto, ospitalità, ecc...

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 17:50   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
dai che al prossimo raduno non manchero', pero' anche voi impegnatevi ad esserci

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 20:13   #59 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Che dire ragazzi?................la giornata, crash a parte, tutto sommato è andata bene grazie anche a un meteo favoloso. Certo si sperava in una maggiore partecipazione degli aerodimentosi..............peggio per chi non è venuto perchè le salamelle alla griglia e il salame erano buoni...... Appena avrò le foto che fatto un nostro socio, le posterò sul forum e comunque saranno anche sul sito del Mach.
Dall'esperienza, anche personale di questa edizione, mi sento di dare un consiglio, prima di tutto a me stesso. State leggeri col peso e, se necessario, barate sulla scala. Se scegliete aerei dal volo abbastanza critico, non esagerate con i particolari e le finiture ma curate il volo. Per quel che mi riguarda, conoscendomi, non saprò resistere alla tentazione delle rifiniture (interni, pilotini, etc.......) per cui sceglierò un aereo dal volo facile e con poche menate (preferibilmente niente retrattili, flafs, luci) a costo di scegliere un soggetto più "banale". Vorrei che sopravvivesse al al prossimo raduno..........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 21:09   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
E' solo una mia opinione, ...

Come Carico Alare valutato a manina, mi sonsembrati tutti piuttosto "Alticci" per le dimensioni che avevano.

.....

A.
non erano i modelli ad essere alticci, dai raccontala bene.....

Bookmarks