04 giugno 11, 00:56 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
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Bene bene..... Aggiornamento dello situazione, semiala dx e sx chiuse, be levigato, alettoni tagliati, manca da montare le ruote coi gambali, e i racordi ali-fuso, poi si stucca e si fibra. Per adesso la bilancia è arrivat 657 gr , considerando l'elettronica le batterie e i motore mi sà che arriverò a 1,2kg minimo A proposito del motore.......rendendomi conto che il modello peserà più del previsto, e che la resistenza già così senza aver ancora fibrato è elevata........ho deciso di destinare il jem ad altro scopoTGY AerodriveXp 32 SK Series 35-48 1100Kv / 770W elica apc 12x8 alimentato con 2 lipo 3s da 2200mha in parallelo, 770W di potenza pura!!!!. Preso oggi ho fatto qualche prova di montaggio, tutto ok la naca del gee bee ospiterebbe comodamente anche il motore di una lavatrice. Con questo arsenale sto gommolo lo sparo nella stratosfera. ecco qualche foto
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
04 giugno 11, 15:30 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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OT: a me è arrivato il depron da 4 ieri, lunedi inizio a tagliare il J Bug ed il Fan Trainer(con fuso già realizzata da polistirene edile ben scavato e scartavetrato et ala profilata, odio il profilo a tavoletta..).. INT.. Visto il tuo risultato.. penso che tra non molto inizierò a lavorarci pur io.. ma dimmi un pò.. Dici che è già bello e robusto.. Che sia possibile evitare di fibrare per contenere un pò il peso e farlo volare con il jem(magari con un rapporto peso potenza di 1:1..)?
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10 giugno 11, 11:13 | #43 (permalink) Top |
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anche con il jem non ci dovrebbero essere problemi,proverò entrambe le configurazioni. I motivi per cui ho scelto una di sovrapotenziarlo sono tre: 1° mi prudono i pollici e voglio qualcosa di veloce dove quando apro la manetta sento l'effetto "fionda" 2° la mia pista(leggi campo spianto dietro casa) non è molto lunga, quindi mi serve una bella spinta per decollare rapidamente 3°col jem che ho io(più piccolo del tuo) avrei potuto montare una 10x6 o poco più, esteticamente non si può guardareè sproporzionatamente piccola rispetto alla naca e a tutto il modello. montando una bella 12x8 invece, l'aspetto è decisamente più proporzionato
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10 giugno 11, 14:57 | #44 (permalink) Top | |
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Scusa un attimo l'ignoranza.. Effetto fionda? Sarebbe?
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10 giugno 11, 17:41 | #45 (permalink) Top |
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| sarebbe che apri il gas e anche se stai in verticale parte come un sasso lanciato da una fionda
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12 giugno 11, 03:33 | #46 (permalink) Top | |
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Ora capisco.. Ed inizio quasi ad essere curioso.. Giusto un paio di prove..., sperando di non prenderci gusto..
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30 giugno 11, 12:48 | #47 (permalink) Top |
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progressi a rilento....sarà colpa del caldo. la parte che ritenevo la più semplice si è rivelata la più critica e complessa da realizzare....I CARRELLI!!!! a forza di pasticciare con resine rowing e schifezze varie sono riuscito a creare un supporto per la ruota sufficientemente rigido e non troppo pesante, che si infila dentro al tubo (sempre in carbonio) del carrello. Le giunzioni tra le varie parti in tondino da 4mm sono fatte con resina epossidica e rowing in carbonio legato ben stretto. Per paura di un cedimento ho forato tutte le giunzioni con una punta da 1mm inserendo una spinetta in acciaio per forzatura (sigillando di nuovo con la resina) dovrebbe impedire la deformazione del giunto. Infine una foto d'insieme del modello e il bestione appollaiato sul suo catelletto in alluminio, mentre fà capolino dalla naca motore
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30 giugno 11, 14:31 | #48 (permalink) Top | |
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15 settembre 11, 10:31 | #50 (permalink) Top |
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grazie asterix, nel frattempo sono andato avanti nella costruzione rispetto alle immagini nel post, ma per mancanza di tempo non sono riuscito a finirlo ancora. Spero di riuscirci entro fine anno, lavoro permettendo. i pdf puoi stamparli in scala 1:1, se hai una stampante A4 scarica da adobe acrobat x, nel pannello di configurazione della stampante in basso a sx puoi impostare l'affiancamento delle pagine, volendo puoi anche fargliele numerare e stampare i riferimenti per l'allineamento. Ci mettreai un p'ò di tempo a fare il collage di tutti i fogli(sono circa 40) ma risparmi i costi di una stampa su grande formato
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