30 maggio 11, 13:15 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
Dopo diverse settimane di latitanza, colpa del jbug, ho rimesso mano al gee bee. La soluzione del doppio servo, uno per ala a comando degli alettoni, è stata abbandonata, a favore di un unico servo centrale con bowden. Al tornio ho realizzato le ruote partendo da 2 blocchi di polistirolo ad alta densità , nei quali ho piantato un tubo in carbonio da 4mm. Per dargli più robustezza ho spennellato il battistrada con colla poliuretanica, ottenendo una superficie carteggiabile e meno sensibile a urti e graffi, mi manca da fissare il mozzo ruota alla gamba dei carrelli. L'ala sinistra è stata chiusa nella parte superiore con un pannello di depron da 3mm, incollato con colla poliuretanica e tenuta in posizione sul be e bu con tanto tanto tanto nastro adesivo in carta(tiene bene, specialmente quello largo, e non strappa il depron quandi si toglie). Stasera tolgo il bendaggio e vediamo il risultato(posterò le foto dell'ala mummificata e svestita) dopodichè passo alla semiala dx e poi fibro tutto con fdv e trasparente acrilico.
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
31 maggio 11, 11:00 | #34 (permalink) Top |
| Eh Eh eh! come ho detto prima è tutta colpa del jbug nel giro di un mese ho fatto più ore di volo di un pilota di linea, domenica pomeriggio poi iè stato il massimo! col jbug sono atterrato sul dorso dell'easy glider di mio cognato...il bello è che stava volando anche lui per poco non ci spiaccivamo tutti e due! così impara a sfottere le mie opere d'arte.Il jbug comunque è troppo divertente
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
31 maggio 11, 11:23 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
da oggi html a norma ISO promesso!
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
31 maggio 11, 14:25 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Appena riesco a recuperare il depron voglio farmelo pure io il Jbug(devo però trovare prima il motore perché il più piccolo che ho in casa è un 31gr.. oppure aumento le dimensioni del piccoletto.. però preferirei tenerlo piccino piccino..)
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
31 maggio 11, 15:24 | #38 (permalink) Top |
|
già nelle dimensioni standard vola veramente bene, l'unico appunto riguarda la rigidezza torsionale della fusoliera, sopratutto nella parte terminale. Io ho risolto realizzando la parte orizzontale in balsa da 4mm, pesa di più ma edesso è un asse da stiro! se hai motori sui 30 gr puoi fare il super jbug, su di rcgroups ci sono i progetti già scalati, quando avrò un p'ò di tempo avevo voglia di farne uno bimotore! pensa che carino! piccolo piccolo con 2 gondole sotto le ali fissate con tiranti e con dentro 2 motorelli da cdrom con una 5x3 o giù di lì
31 maggio 11, 20:21 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Il bimotore.. potrebbe essere interessante.. però non sarebbe più il Jbug..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
02 giugno 11, 19:03 | #40 (permalink) Top |
User |
non ti preoccupare mycol, il bug vola anche con le optima6. ora poi è uscita la micro, non ci sono più ostacoli mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
Bookmarks |
| |