![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() |
Eco gli ultimi sviluppi. struttura della fusoliera completata, peso, copertura esclusa, 68gr ![]()
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
![]() |
Oggi vado a passo di lumaca, sarà il tempo, furi piove a dirotto, ma a causa del vento tipo urgano le gocce vanno in orizzontale! ![]() Comunque, qualcosa ho fatto, ordinata motore con relativo castelletto tagliata e incollata, ho tagliato il timone e ho iniziato a profilare i bordi. Poi gurdandolo mi accorgo che......Porc. ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
In quest'ultima foto.. Si capisce pure quanto sarà grande il piccoletto( meglio.. avendo il rotolo di carta gommata li accando si ha un metro di paragone..).. Semplicemente fantastico! Se non fosse per i due aerei che ho in lavorazione e per la morosa che sicuramente romperebbe le scatole a non finire.. Mi metterei a lavorarci or ora.. Ma tempo al tempo.. Questo non mancherà sicuramente nel mio angar.. Ma che motore7 lipo pensi di metterci(giusto per informazione/vedere di iniziare ad attrezzarmi per quando sarà..)? Io pensavo ad un Jem 3034-900 con 10x5 e 3S 2600Mha.. Cosi facendo avrebbe un tiro di circa 1kg e se si vuole correre si ha buona dose di potenza.. Oppure esagerare con un Jem 3536-850, 10x6 e le solite 3S 2600(1,4kg di traino)..
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Mycol, no ci crederai, ma io pure avevo pensato di metterci su un jem. Per la precisione vorrei riciclare un jem 3040-860 che ho usato per 2 anni al posto dello speed 600 sun un Watt200 della Aviomodelli, il quale è stato,pensionato per anzianità (comprato nel 98 e usato fino ad un anno fà ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
![]() |
Aggiornamento dell'ultimora: Ho installato i comandi del quota e del direzionale, ho iniziato a coprire l fusoliera con pannelli in depron da 3mm curvato con un potentissimo utensile.....lo spigolo del tavolo della cucina ![]() Il cantiere procede alla grande
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però il piccoletto.. é un vero spettacolo.. giuro che appena inizio a lavorare sarà il primo..
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
![]() |
Aggiornamento. Ho quasi finito di coprire la fuso, mancano solo gli ultimi 2 pannelli in corrispondenza dell'attacco del profondità. Proprio il profondità mi ha fatto un bello scherzo ieri ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i carrelli: un paio di centine in balsa da 2/2,5 mm incasterate nel longherone in carbonio ed un secondo longherone(tra carrello e carrello)a riprendere le centine poi alle centine stesse ci ancori il carrello in qualche modo.. Premesso che non ho mai fatto nulla del genere quindi non è sperimentato.. Però mi sembra più.. leggero..
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trofeo Bergonzoni 2011 - Cremona 12-13 Marzo 2011 | mklucas | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 30 marzo 11 00:01 |
Geebee da depron a balsa | kikki | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 18 | 29 giugno 09 11:45 |