04 gennaio 11, 22:47 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ti terrò aggiornato. Al primo crash ti faccio vedere il rinvio Intanto, sfruttando il fatto che sono ancora in ferie, sono riuscito a proseguire lavorando sui carelli che questa volta, al contrario dell'anno passato, sembrano funzionare a dovere bloccandosi correttamete. Ho anche proseguito nella costruzione dell'ala preparando centine, alleggerendo i longheroni (stava diventando un'ala mattone) e simulando il montaggio (non c'è ancora nulla di incollato) Ecco il video del carrelo e le foto. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
06 gennaio 11, 17:35 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Ciao Albyone! Se non l'hai già vista, magari ti potrebbe interessare la discussione riguardante la costruzione di un altro Beechcraft D-18/C-45: 48" Beech D-18/C-45 - RC Groups Non mi stupirei se il tuo modello risultasse più leggero e meno complesso perche' i kits della Acme (ora è diventata Fly2build) erano parecchio macchinosi. Mi auguro anche che il tuo sia un po' più grande di 48".......perche' secondo me volerebbe meglio. Ciao! q |
06 gennaio 11, 22:50 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un po' di aggiornamenti: La costruzione dell'ala prosegue con l'incollaggio delle centine e delle gondole motori ai longheroni. Per la copertura uso depron da 3mm di cui potete vedere la foto della parte inferiore che ho incollato con UHUpor alla struttura di balsa. Un paio di foto fanno intravedere il risultato insieme alla fusoliera. Più lo costruisco e più mi piace. Certo che è una bella fatica visto che per la costruzione sto "navigando a vista" decidendo passo passo il da farsi ma la soddisfazione è tanta. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
08 gennaio 11, 23:00 | #44 (permalink) Top |
|
Resoconto della sera Volevamo stupirvi con effetti speciali......e speriamo di esserci riusciti!!! Nella mia follia ho rispolverato il mio vecchio circuitino per le luci di posizione che finalmente ha trovato applicazione così ho deciso di montarlo sul Beech. Eccovi il video e qualche foto. Spero vi piaccia l'idea Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
08 gennaio 11, 23:18 | #45 (permalink) Top |
|
Secondo aggiornamento. Il castello motore. L'ho realizzato tagliando un pezzo di compensato di betulla da 2 mm a cui ho applicato, tramite 4 viti, il supporto del motore. Questo insieme è poi ancorato alla gondola che porta anche il carrello tramite altre 4 viti fissate con bulloni autobloccanti e messe in modo da poter regolare tutto per allineare perfettamente o dare qualche grado di incidenza in qualsiasi direzione. Ecco le foto Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
08 gennaio 11, 23:59 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Infatti le luci sulle tip sono fisse e si devono vedere in un settore di 120° (avanti-3/4 posteriore).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 gennaio 11, 00:06 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di solito negli aerei di linea che vedo di notte le ho viste lampeggianti. Ho anche cercato di riprodurre il tempo di lampeggio!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 09 gennaio 11 alle ore 00:10 | |
09 gennaio 11, 00:17 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Forse son cambiate le regole o forse mi sbaglio.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 gennaio 11, 10:49 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
10 gennaio 11, 20:07 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non c'è problema. Si rimedia. Rosso e verde fisse più lampeggiante a fianco Ciao Albyone
Bookmarks |
| |