![]() | #21 (permalink) Top |
User |
Ma il fatto di usare servi normali,non aumenta il consumo? Mi spiego meglio:per i retrattili non è meglio usare servi on/off,i servi normali arrivano a fine corsa e rimangono alimentati,o no?!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
l'unica cosa ad essere alimentata in questo caso è la piccola logica di comando, come sui servi da retrattile. diverso è il caso di servi digitali.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Mi hai chiarito un po' di idee. Conclusione.....non farsi troppe s....e mentali! ![]() Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
|
Mi sto cimentando nel carrellino posteriore che sarà retrattile e sterzante. ![]() ![]() Ho preso un tondino da 1mm, un ruotino da 20mm, un tubetto di alluminio da 3mm, del betulla da 2mm, colla epossidica ed ho tirato fuori "lo sgorbio" ![]() Ecco le foto. Dimenticavo. Ci ho aggiunto una squadretta di un servocomando per poterlo far sterzare con il servo del verticale. Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
|
Ho montato il carrellino e sistemato i vari tiranti in modo da renderlo sterzante insieme ai timoni verticali. Eccovi qualche foto e un video Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Interessante soluzione per il carrellino retrattile! ![]() Penso che prenderò ispirazione da questo, quando sarà il momento... tra qualche anno! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Dubbio, atroce dubbio! ![]() Non c'è niente che blocchi il ruotino in posizione estesa? Tutto lo sforzo lo prende il servo? ![]() Urgono atterraggi 'delicatissimi'... ![]() Inoltre, il ruotino non rientra completamente? Quella che si vede in foto, sembra che sia la massima o quasi, posizione retratta o sbaglio?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
Sul ruotino posteriore il blocco non è essenziale perchè atterri sugli anteriori (a meno di atterrare in retromarcia.... ![]() Per quanto riguarda il rientro è solo una questione di regolazione dei leveraggi e comunque nel Beech originale su molte verisoni il carrellino posteriore non rientra nemmeno e dove rientra non sempre lo fa totalmente ![]() ![]() Ciao Albyone ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |