02 maggio 12, 17:53 | #121 (permalink) Top |
User | di certo qualcosa che non andava c'era ... forse anche le escursioni, ma non credo, forse la batteria con cui è stato fatto il CG non era la stessa del volo.... Solo Albyone può saperlo, se mai poi ci dirà lui la sentenza, l'importante è che il C45 torni presto nel suo elemento A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... |
02 ottobre 12, 11:06 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
|
Ciao Albyone....mi sto guardando in questi giorni le varie costruzioni eseguite per l'aerodimentoso degli ultimi due anni. Bellissimo il soggetto e complimenti per la tua realizzazione, descritta come solo tu sai fare. Guardando le varie foto, soprattutto quelle relative alla costruzione dell'ala (che mi interessa particolarmente in quando vorrei costruirne una per un bimotore, un cessna 310 di 140cm di AA) mi chiedevo se il longherone è in un unico pezzo (in compensato di pioppo se ho ben capito) o se è in due pezzi poi uniti. In effetti in una foto si vede il longherone con un barattolo di vinavil appoggiata nel mezzo ma non capisco se serve come "fermacarte" o per l'incollaggio dei due "semi-longheroni". Per l'ultima ipotesi, come hai realizzato l'incollaggio? Ciao e grazie. Stefano.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
02 ottobre 12, 23:22 | #123 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Il longherone principale era formato da due parti incollate al centro con un rinforzo a sandwitch sempre in compensato. Penso di averlo incollato con vinavil, ma è passato un bel po' di tempo e non ricordo più. Il vinavil comunque sul compensato ha una notevole tenuta. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
03 ottobre 12, 20:06 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
|
Grazie Albyone sempre gentilissimo. Proverò anch'io questa soluzione. Grazie ancora
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
Bookmarks |
| |