03 maggio 11, 01:50 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
| Citazione:
__________________ Fabolo | |
09 maggio 11, 01:06 | #62 (permalink) Top |
User |
sei riuscito a ricavare veramente un ottimo modello, pur essendo i depron (materiale comodo ma per certi versi "brutto" in fase di finitura finale) hai saputo renderlo esteticamente ottimo a mio avviso, e anche la livrea ha dato il suo tocco di splendore. mi spiace per l'incidente... hai provato a "ripararlo"? magari non tornerà esattamente come prima, però tornaerà a volare! |
11 maggio 11, 15:14 | #63 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-09-2009 Residenza: bari
|
Nella sfortuna la fortuna è stata che ad una attenta analisi è da rifare completamente il muso, mentre le altre parti sono rimaste praticamente integre (anche le ali non hanno subito colpi) sto già procedendo a rifare il muso non in depron ma in Styrofoam con laterali in balsa per attaccare il muso al resto dell'aereo. Dopo aver incollato le parti principali devo procedere a carteggiare. Per la finitura mi domando se la tecnica usataper il depron (vernice trasparente per decoupage + vernice blu sempre per decoupage) sia adatta allo styrofoam. non appena possibile posto qualche foto ciao |
12 maggio 11, 16:41 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti conviene fare delle prove a parte su degli scarti prima di procedere sul modello. Facci sapere le tue impressioni su questo materiale così potranno essere utili anche a noi. Mi raccomando, fai le foto | |
12 maggio 11, 16:52 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Lo styrofoam, Fede, è polistirene estruso per edilizia, lo trovi con vari nomi (Foam, styrodur, styrofoam ecc) di colore solitamente azzurro, verde ed è quello comunemente usato sui combat. Se la vernice è a base d'acqua (come penso tu abbia usato sul depron) non ci sono problemi, se il solvente dovesse essere altro, è ovviamente da provare. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
13 maggio 11, 15:50 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
13 giugno 11, 15:29 | #69 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-09-2009 Residenza: bari
|
Ieri pomeriggio, dopo aver finito di scartavetrare ho ricoperto il muso con carta per cartamodelli (quella che usano le sarte, x intenderci) e miscela di 50%. di colla vinilica e 50% di acqua, per evitare di dover poi carteggiare lo stucco. Vi posto qualche foto domani
|
Bookmarks |
| |