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Vecchio 31 marzo 11, 01:02   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick 68
 
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Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Sei un folle!!

Continua così

Ciao.
Stefano.
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no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
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Vecchio 31 marzo 11, 22:36   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Aggiornamentino fotografico con le gambe ricoperte e profilate e un pannello strumenti abbastanza scarno (ma di più non potevo fare). Stasera ho abbozzato il simulacro della naca motore e domani lo "riempio" di balsa, non appena è asciutto comincia l'ennesima sgrattugiata per dargli forma.
Il motore che verrà montato sarà il seguente, abbinato a un regolatore da 45A e Lipo 3S 2200, l'elica penso sarà tripala 9x7 o bipala 10x6, vediamo poi.

GTA8-26

L'attuale peso della fusoliera completa e da verniciare, senza elettronica, è di 400g tondi, non è una piuma ma mi sembra accettabile.

Ciao,
Stefano.

complimentoni!!
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"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
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Vecchio 13 aprile 11, 14:48   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Joberto
 
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Bellissimo! Non vedo l'ora di vederlo finito!
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Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
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Vecchio 14 aprile 11, 02:26   #34 (permalink)  Top
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complimentoni!!
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Bellissimo! Non vedo l'ora di vederlo finito!
Grazie dell'incoraggiamento ragazzi.
Ho avuto poco tempo per fare progressi ma qualcosa è cambiato, dopo aver preparato il master per termoformare la naca, quasi tutto ad occhiometro, non ho resistito e ho provato a stamparne una.
Risultato che ancora non ci sono, la parte ventrale forma una doppia curva con il ventre fusoliera e quindi è da raccordare meglio, inoltre la sezione anteriore del 182 è tipo triangolo rovesciato, praticamente me ne sono accorto ora e quindi anche li da riportare materiale e raccordare. Appena posso mi ci rimetto.
Per allentare la delusione mi sono passato tutto il bianco su fuso, ala e parti mobili. Domani vedo di mettere a posto i servi alari sui loro supporti e la terna di carrelli così da cominciare ad intravvedere la fine.
Eccovi un paio di foto.
Ciao,
Stefano.
Icone allegate
[AC 2011] N°23 Cessna 182 Skylane-dscn3514.jpg   [AC 2011] N°23 Cessna 182 Skylane-dscn3518.jpg   [AC 2011] N°23 Cessna 182 Skylane-dscn3520.jpg   [AC 2011] N°23 Cessna 182 Skylane-dscn3521.jpg   [AC 2011] N°23 Cessna 182 Skylane-dscn3530.jpg  

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Vecchio 14 aprile 11, 22:32   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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molto bello!!! siete tutti migliorati dall'anno scorso
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 16 aprile 11, 02:23   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick 68
 
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Ciao Fiore e grazie, mi fai un'apprezzamento e io mi accorgo adesso di una pirlata .
Stasera ho dedicato una mezzora a finire i coperchi portaservi per gli alettoni, i servi sono due HS81 e non ho avuto problemi particolari a farli stare nel profilo alare. Preparo il coperchio, l'asola per la squadretta di comando, liscio, riprovo, riliscio e ririprovo, si inserisce alla perfezione e li che mi accorgo che non li ho posizionati ortogonali alla parte mobile.
Ora, visto che il comando è corto e l'angolo non è esagerato, provo a vedere se riesco a far muovere l'alettone in maniera discreta ugualmente, altrimenti mi rifaccio lo sportellino con il servo montato correttamente (ammesso che la dimensione dello sportello mi consenta il posizionamento del servo leggermente diagonale).


Ciao,
Stefano.
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Vecchio 16 aprile 11, 14:12   #37 (permalink)  Top
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Vecchio 28 aprile 11, 00:49   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick 68
 
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Mannaggia, è un po che non vi aggiorno, mi sono messo l'anima in pace per i servi alari, ho visto che tutto sommato l'angolo è esiguo e anche altri progetti li piazzano angolati all'occorrenza, quindi pace.
In questi giorni ho fatto qualcosina e nell'ordine ho sistemato l'attacco delle nache ruote, stuccato e accoppiato il tutto. Ho verniciato i terminali alari per togliermi lo sfizio di vedere se il blu scelto accostava a quello del soggetto scelto e stasera ho anche verniciato la naca motore che ho termoformato oggi all'ora di pranzo, ora calza a pennello ma per vederl dovrete aspettare che asciughi.
Ora mi resta di disegnarmi la livrea con adobe illustrator e di farmi tagliare le mascherature adesive, per ora mi dedicherò al carrello anteriore, ho in mente come sistemare i movimenti e realizzare le squadretta ma ancora non ci ho messo le mani.
Un paio di immagini e a presto.





Ciao,
Stefano.
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Vecchio 28 aprile 11, 13:40   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Rossogerry
 
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ciao maverik

hai fatto davvero un lavoro stupendo!
io adesso sono in procinto di inziare lo stesso progetto, (lo stò soltanto modificando un pò con autocad)
hai usato balsa da 3 mm per lo scheletro della fusoliera e per la realizzazione delle centine?
che stucco e vernice hai usato, io pensavo di ricoprirlo con del termoretraibile...

Ciao e garzie delle delucidazioni.
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Vecchio 28 aprile 11, 16:18   #40 (permalink)  Top
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ciao maverik

hai fatto davvero un lavoro stupendo!
io adesso sono in procinto di inziare lo stesso progetto, (lo stò soltanto modificando un pò con autocad)
hai usato balsa da 3 mm per lo scheletro della fusoliera e per la realizzazione delle centine?
che stucco e vernice hai usato, io pensavo di ricoprirlo con del termoretraibile...

Ciao e garzie delle delucidazioni.
Grazie Rossogerry, vediamo un po come viene alla fine, per ora mi piace.
Per gli spessori, se ben ricordo le fiancate sono da 3mm, io ho portato le dimensioni a 110cm, ingrandendo il progetto ho convertito gli spessori da pollici approssimandoli in eccesso nella conversione in millimetri, in generale per gli spessori mi sono regolato così.
Lo stucco che ho usato è lo stucco piuma, il barattolo sembra vuoto per quanto è leggero, la vernice invece è questa:
FAI TU COLOR Ritocco Carrozzeria
Un accorgimento per facilitare il lavoro: prima di andare a spruzzare, io immergo per una decina di minuti la bomboletta in acqua calda di rubinetto, senza esagerare, scendo in garage e agito per un minuto e non di più. Praticamente si miscela perfettamente e spruzzo praticamente tutta la bomboletta (all'occorrenza) senza che sputacchi condensa o solvente, ovviamente la procedura è utile se si vernicia a temperature non elevate.
Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.

Ciao,
Stefano.
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