26 maggio 11, 22:40 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
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Eccomi qua!! innanzitutto grazie per i complimenti!!! ..forse sono anche troppi!!! :-) Purtroppo non ho avuto la possibiltà di continuare la documentazione della costruzione on line causala bloccaggio di internet a lavorare..e a casa..mi collego veramente poco..(anche causa una connessinone ridicola..) cmq il collaudo è avvenuto con poca tranquilità..anche causa elevate escursioni di un po di tutte le parti mobili....infatti al primo passaggio di radio, da parte del mio collaudatore, lo stavo letteralmente spiaccicando al suolo!!! mamma mia che sensibilità!!!!! ..sistemando un po' tutto cmq poi ho fatto un bel volo e mi è sembrato sicuramente piu' impegnativo degli ala alta che avevo guidato fino a prima..ma cmq molto piu' docile del mio primo volo!! ;-) adesso devo completare il mio percorso per "passaggio macchina" , poi incomincierò ad essere indipendente!!! ..basti pensare che è difficile pure il decollo..non parlo dell'atterraggio che per adesso ha sempre capottato miserabilmente in mano ad esperti..figuramoci sotto i miei pollici!!! X OUT-SIDE i pezzi principali (centine) le ho realizzate con la CNC..tutto il resto con la mia poca esperienza!! X I-ROBY alla tripala ci avevo pensato anch'io..renderebbe molto di piu' in fatto estetico!!! ciao a tutti e grazie ancora dei complimenti!!!! |
26 maggio 11, 23:56 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti aspettiamo anche per la prossima edizione le cui pre-iscrizioni sono già aperte nella discussione dell'AC 2011! E se riesci a venire il 18 settembre al raduno sarebbe il massimo | |
03 giugno 11, 16:06 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
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..UFFA!!!!! stamane è successo il fattaccio....batteria esaurita in volo....e crack!! tutto scassato al suolo.... non ho avuto possibilità di planata...mi sa che un martello vola meglio.... va bhe....sotto ad un altro progetto!! |
03 giugno 11, 19:47 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi dispiace davvero tanto... se fosse successo a me resterei in lutto per una settimana. Comunque abbiamo aperto l'AC 2012, se ti può interessare, con ricchi premi e cotillon Ma sei sicuro che non sia riparabile? | |
05 giugno 11, 11:34 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
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sicurissimo...la fusoliera si è spaccata a metà a livello delle ali!! ..l'unica cosa che si son salvate con pochi danni sono appunto le ali ..adesso mi invento qualcosa, magari costruendo una fusoliera improvvisata.....bho? adesso vedremo il da farsi.. |
05 giugno 11, 21:55 | #37 (permalink) Top |
User |
col senno del poi, questo consiglio ti sembrerà ridicolo ed è probabilmente qualcosa che già sai e hai sentito alla nausea: durante il primo volo di collaudo è cosa fondamentale raggiungere una buona altezza, livellare il velivolo e togliere motore per vedere come scende. questa prova rivela anche problemi di bilanciamento che sotto motore non si sentono o vengono assorbiti da altre mille gnaghe che un modello al collaudo (soprattutto se autocostruito e la mano non conta) ha sicuramente. personalmente è una prova che trovo molto stressante perchè, soprattutto sui warbird, profili e incidenze tendono a non rendere al meglio a bassa velocità. se poi si parla di combat, i ferri da stiro volano meglio per davvero. ad ogni modo, ti capitasse di collaudare un altro aereo (spero sinceramente un fw190 mk2) tieni conto di questa chicca per evitare di farti trovare a braghe calate dovesse capitare di nuovo. non è una panacea, probabilmente rompi lo stesso, ma almeno sai cosa aspettarti dall'aereo se il motore non c'è più mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
05 giugno 11, 22:12 | #38 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
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...dipende da com'è disegnato e costruito il modello, combat o non combat. E parlando di combat, le piantate motore si sono sprecate negli anni, ma planavano tutti come aliantini, dai più piccoli ai più grossi. Quindi il problema sta al limite nel peso, se è troppo caricato è normale che vada giù. Quant'era il carico alare del "caro estinto" |
07 giugno 11, 00:05 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
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..e una buona dose di sano PANICO non ce la mettiamo??? il carico alare era di circa 60 g/dm2..un po altino penso.. x maverick purtroppo io non sono ancora cosi smaliziato da fare i collaudi da solo..e quindi mi fido ad occhi chiusi dei collaudatori ufficiali!! quelle son prove che faccio io quando divento indipendente....magari la prox volta gli inpongo questa prova!! come si dice..sbagliando s'impara!!!! |
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