11 novembre 10, 13:41 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Announcement: Lavorazione fusoliera momentaneamente sospesa, forse gli farò ancora timone ed elevatore ma per la ricopertura aspettero gennaio penso perchè ho fatto un piccolo cambio di idee sogliando il catalogo di HK... Ho trovato questi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) Ma leggendo i feedback hanno dei problemi elettrici e si bruciano dopo poco, ma si possono riparare definitivamente e però non ne conosco il peso e vengono indicati per un modello con peso di circa 2kg Oppure: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g Questi sembrano non bruciarsi, pesano 54g l'uno e sono indicati per modelli fino a circa 5kg, ma sono in backorder.. adesso aspettiamo di vedere se tornano ordinabili. Personalemente sono piu orientato verso i secondi anche se mi sembrano eccessivamente grossi, ma almeno non devo smanettarci sopra prima di montarli.
__________________ |
03 dicembre 10, 19:44 | #32 (permalink) Top |
|
Rieccomi... Purtroppo non ho grosse novità, ma per i carrelli penso di aver svoltato trovando questa terna: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Servoless Retractable Landing Gear Left & Right (1pair) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Servoless Retractable Landing Gear Front (Steerable) Anche se non è escluso il carrello fisso che mi farebbe risparmiare peso. Quest'opzione la tengo valida nel caso venisse fuori un mattone. Ho rivisto le semiali e mentre prima prevedevo di usare un longherone intero in compensato di betulla con gli incastri per le centine, solo che mi sono reso conto di trovarmi con un una struttura pesante e fragile, visto che mi si è uno si è spezzato mentre lo segavo. Quindi userò un longherone inferiore in tiglio 4x4 e altri 2 in balsa 3x3. Quello che mi preoccupa è il "gomito" da dove inizia il diedro, che credo di realizzare una squadretta in compensato, alla quale incollargli i 2 pezzo di longherone, anche se l'idea non mi fà impazzire... Sono tremendamente indietro, spero di recuperare presto ma a causa di impegni sono "costretto" a lavorare molto...
__________________ |
20 dicembre 10, 14:08 | #33 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, In questi giorni ho cominciato a incollare qualche centina sulle semiali. Ho dovuto modificare il progetto siccome prevedevo di usare un longherone in compensato di betulla da 3 con degli intagli da 1,5mm dove incastrargli le centine, ma in fase di realizzazione mi sono reso conto che era troppo fragile e troppo pesante. Ho deciso di ripiegare sul vecchio sistema che prevede un longherone centrale 4x4 in tiglio e altri 2 in balsa 3x3. Appena ho delle foto decenti le posto. Nel week end ho fatto la struttura dell'elevatore. Ho usato dei listelli di balsa 4x4, nella foto mancano i rinforzi negli angoli. Successivamente andranno ricoperti in balsa da 1 e successivamente arrotondati di tela. Domanda: Che tecnica usereste per unirli alla fusoliera? per evitare che si stacchino in volo? Io pensavo di mettere due tondini di carbonio da 2mm che passano da un pianetto all'altro.
__________________ |
21 dicembre 10, 21:26 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ci sapevano fare bene una volta. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
27 dicembre 10, 14:51 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Il pino è meno suscettibile all'umidità, al contrario del tiglio.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 27 dicembre 10 alle ore 14:55 |
Bookmarks |
| |