28 ottobre 10, 18:24 | #23 (permalink) Top |
User |
Non metto una foto del mio skylab...me ne vergogno troppo! VAI Mr!!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
29 ottobre 10, 02:13 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
mentre ci sono.. qualcuno mi farebbe un breve riassunto di come si ammorbidisce il balsa per fare la copertura?? ho letto qualcosa riguardante acqua calda e ammoniaca.. ma quello che mi manca è una spiegazione dettagliata!! Grazie anticipatamente!!
__________________ |
29 ottobre 10, 08:07 | #25 (permalink) Top |
User | dettagliata?? ... metti il balsa a mollo nell'acqua calda con ammoniaca per qualche minuto, alcuni esperimenti servono per capire il "quanto" (alle volte basta solo l'acqua calda) poi prendi la tavoletta o il pezzo di balsa che hai inzuppato nell'acqua calda, lo metti in forma, o su un tubo o direttamente sulla copertura e lo lasci essiccare per bene... poi procedi all'incollaggio classico, non ho ancora provato se usando la poliuretanica (che reagisce bene con l'acqua) se si riesca a incollarla direttamente da bagnata, ma presumo di si.. pero' se non si ha molta pratica conviene rielaborare il tutto cquando il balsa e asciutto, cosi si ha il tempo di riposizionare e rivedere per bene il lavoro fatto
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 ottobre 10, 09:49 | #26 (permalink) Top |
User |
per piegare la balsa io ho un utensile simpatico simpatico ovvero un saldatore la cui punta è stata sostituita con un pezzo di metallo appositamente sagomato a forma di goccia o quasi. una volta bagnata la balsa, si mette in piega e con quello si passa sul pezzo. l'asciugatura istantanea mette in forma il pezzo. consentendo di fare curve complesse, penso sia la scelta migliore. stasera vi posto una fotina. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
29 ottobre 10, 11:50 | #27 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
__________________ | ||
29 ottobre 10, 11:54 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dettagli http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-balsa-2.html
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 29 ottobre 10 alle ore 11:58 | |
29 ottobre 10, 17:08 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: roma
| pieghiamo la balsa Citazione:
uno straccetto bagnato fu di essa, sul lato esterno sotto per incollare ho usato vinilica rapida. l'ogetto in questione è il gee bee z bello abombato è venuto bene ciao Luigi | |
02 novembre 10, 00:50 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. | |
Bookmarks |
| |