05 gennaio 11, 12:26 | #71 (permalink) Top |
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vacca boia! non c'e' un pezzo che non abia rifatto due volte! ieri ho rifatto il parafiamma, era troppo vicino al muso per il motore scelto, le ali le ho rifatte due volte, e sono ancora svergolate ( spero nel tessuto) la fuso pure, la coda ne ho fatte due versioni! bah! oggi provo a finire le ali e a ricoprire la parte sopra della fusoliera. maledetto occhiometro!!!
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05 gennaio 11, 12:35 | #72 (permalink) Top |
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qualcosa non quadra...
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05 gennaio 11, 15:38 | #73 (permalink) Top | |
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Ciao Albyone
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06 gennaio 11, 11:13 | #74 (permalink) Top |
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si, era solo riserva..... ieri sera mi sono tolto lo sfizio di contare quanti pezzi ci fossero per fare le ali, tra centine, longheroni, mezze centine, BE BU e pezzettini vari circa 450, per difetto. ecco perche ci metto cosi' tanto!
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17 gennaio 11, 17:28 | #75 (permalink) Top |
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visto il nuovo rallentamento dei lavori, sabato mi sono messo a fare sia gli attacchi delle ali ai montanti e alla cabana, sia il carrello. per la cabana, avendo l'ala un profilo sottile, ho adottato un sistema simile a quello originale, un lamierino che avvolge i longheroni, viene un po bruttino sulla parte dell'alettone , ma dovrebbe essere abbastanza robusto e somigliante all'oroginale. i montanti e la cabana li faccio in compensato, con il sistema usato per il supporto posteriore del direzionale, : 3 strati di compensato di betulla da 1,5 con interposto due strati di fibbra di vetro o carbonio, belli rigidi e robusti, oltreche' abbastanza leggeri! per il carrello usero' il sistema che ho adottato per il fokker, ma vista la lunghezza delle gambe dovro usare il diametro da 3 mm, con 20 grammi di peso in piu solo di ferro. evvabbe'. poi ricopertura in compensato. fatti questi comincero' a ricoprire le velature.......
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21 gennaio 11, 22:16 | #76 (permalink) Top |
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bene, l'impianto del carrello c'e'. stasera faccio un po di foto, magari qui o nel sito del contest o in ambedue i posti le metto. sto "pensando" al sistema di fissaggio ali/ montanti: secondo voi, una vite da 2ma in inox quanto tiene? voglio fare un sistema "regolabile", per eventualmente poter variare l'incidenza. quindi sulle teste devo inventarmi un sistema allungabile. ho in mente di fare degli attacchi filettati, e di finire il montante con una vite da 2 ma in inox ( perche piu robusta di quelle in ferraccio). praticamente le ali verrebero fissate da 8 vitine, piu che sufficenti penso.
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24 gennaio 11, 22:17 | #77 (permalink) Top |
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montanti finiti, mo devo fissare le ali. che incidenza metto??????? il profilo è un A18, questo: Airfoil Investigation Database - Showing A18 (original) sembra portante fino a -6, quindi anche se lo metto a 0 dovrebbe andare. su ste robe non capisco na mazza!!!!!! questa è una foto dello stato attuale
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24 gennaio 11, 22:19 | #78 (permalink) Top |
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chiedi a beppe di solito i biplani hanno l'ala superiore negativa anche fino a -2°..
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24 gennaio 11, 23:37 | #79 (permalink) Top | |
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per fortuna l'ala superiore la ho fatta regolabile di un paio di gradi. tocca andare per tentativi!!! uno di questi giorni fisso l'ala inferiore, e poi finisco la cabana.
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