31 ottobre 10, 13:36 | #32 (permalink) Top |
User |
bel soggetto nic... mi sa che mi toccherà collaudare ancora... per profili e DL... hai la precedente esperienza che ti aiuta...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 novembre 10, 11:17 | #33 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| scelta scala e profilo, ho fatto la dima di compensato ed ho cominciato a tagliare le centine. per irrobustirle ho pensato di farle relativamente sottili (1,5mm) E RICOPRIRLE sopra con un lstellino. fata la dime, in due orette ho fatto le 80 centine lunghe. adesso dovro tagliare le 160 corte, quelle che stanno sulla parte anteriore del'ala. fortuna vuole che ho questa foto, d a cui si vede la struttura. non la faro' cosi complicata, sebbene, magari , simile. se solo provassi ad alleggerirla cosi' sarebbe troppo fragile.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
01 novembre 10, 21:20 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
e io che mi credevo pazzo l'anno scorso perchè ho fatto un'aereo con gli stuzzicadenti... Nic... non è che hai bevuto troppe di quelle bottiglie che giravano con la scritta tendicata??
__________________ | |
02 novembre 10, 16:14 | #35 (permalink) Top |
| guarda che è una normalissima ala centinata, facile da fare e molto veloce, le centine sono tutte uguali solo che sono tante tante.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
02 novembre 10, 20:05 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Un po tantissimimissime... io quasi mi lamento di una trentina di centine...
__________________ | |
02 novembre 10, 21:06 | #38 (permalink) Top |
User | una barra filettata e lunga 1 metro.... a voglia centine...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 novembre 10, 11:42 | #39 (permalink) Top |
|
ieri discesa la brico, preso il pino e ho cominciato a tagliarmi i listelli per longheroni e per la fusoliera ho trovato un buon compensato per le ordinate peccato che non sappia usare il cad.
05 novembre 10, 23:58 | #40 (permalink) Top |
|
tagliate ordinate di coda, e messe in incollaggio. cosi', tanto per veder come viene.
Bookmarks |
| |