29 ottobre 11, 01:07 | #121 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
21 novembre 11, 00:17 | #122 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Motore RCV 10 cc in rodaggio, su modello semi assemblato: sembra abbastanza regolare, di certo ha un buon tiro. si nota la marmitta "esatubata", che dovra essere migliorata un pochino.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 aprile 12, 09:54 | #123 (permalink) Top |
|
modello portato in volo!!!!! era ora. ieri, il nostro collaudatore ufficiale, mi ha convinto a portarlo in volo anche se non completamente finito ( decals e colori). portarlo... beh, a farglielo portare! con tutte le sue limitazioni, nonostante tutto, il modello è decollato al lsecondo tentativo( il pimo, abortito per deviazione del modello verso persone che non si erano tolte dalle balle, e che aveva causato criccatura del piano di coda dopo rotolamento!) il modello vola nonostante sembri un po seduto, l'agginta di 60 grammi di piombo sul muso ha reso meno critico il secondo volo, una spenta finale lo ha impianato nel campo ( senza danni gravi) pero' promette bene. devo aumentare l'incidenza della ala inferiore, coosa che richiede un po di modifiche, ma comunque il modello vola! bene, posso completarlo allora!!! c'e anche un filmato che mettero' a breve
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 aprile 12, 23:30 | #125 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Dov'è finito?!?!? Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
30 aprile 12, 14:35 | #126 (permalink) Top |
| e dove vuoi che sia finito dopo una spenta, con vento in coda?? impiantato nel campo sottostamnte no? non si è fatto niente, ma era li, bello verticale, sul terreno soffice. il pilota ne è sceso incoolume, ed era andato al bar a farsi un caffe'. mettero le foto anche di quello. devo dire che nell'altro volo, l'atterraggi è stato da manuale: arrivo teso, toccata rimbalzata ed impuntata con ribaltamento, merito dell'erba bassa adesso va completato, aggiustato e messo a punto ( il mio amico ingennere aerospaziale nonche' modellista, mi ha consigliato un avanzamento deel baricentro, una aggiorazione dell'incidenza dellla ala inferiore, e naturalmente, una messa a punto dell'incidenza del pianetto di coda) avra' ragione?
Bookmarks |
| |