08 febbraio 11, 15:36 | #91 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
se no arrivavo al KG. il fatto di ricoprire con compensato è che non colorerò con vernici la fusoliera, ma solo con trasparente antimiscela e mordente per scurire, come l'originale. come verra? e chi lo sa adesso......
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
08 febbraio 11, 18:21 | #93 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
La spiegazione di questo, riportata come certa da alcune fonti e come sola ipotesi da altre, dice che questo era stato fatto per permettere al pilota una visione completa nella parte posteriore, cioe' la possibilita' di vedere il nemico attaccante che arrivava da dietro a quota inferiore. Se poi questo fosse il vero motivo o un vantagio scoperto dopo ... proprio non lo so. x Nic: non so quali fonti fotografiche hai consultato, alcune foto dell'A1 (reale, non in un museo) che ho visto mostrano la copertura superiore del motore non "lucida" ma piuttosto scura, brunita ... io non userei alluminio ma un sottile foglio di rame da brunire leggermente (ovviamente e' un parere personale ) saluti Andrea | |
08 febbraio 11, 21:06 | #94 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
... è come la ruota quadrata di BC, modificata poi in triangolare per eliminare un sobbalzo!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 febbraio 11, 23:16 | #95 (permalink) Top |
|
Ho cercato e trovato un bel o di documentazione fotografica, nonche quattro trittici diversi. nuvolari, questa in foto è la fusoliera dell'ansaldo balilla sito in un museo vicino a bergamo, durante il restauro. la foto da telefonino non rende giustizia, provero' a rifarla, comunque sulla mia il compensato è leggermente diverso, ma le sezioni sono molto vicine. la cofanatura invece si puo vedere nella seconda foto, è di alluminio, ormai rovinato dal tempo, ma di alluminio. se vuoi, il problema è che era in almeno tre pezzi......
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
10 febbraio 11, 14:42 | #97 (permalink) Top |
| maroooonnnn!!!!! guarda questo che bello che è venuto, elettrico, in scala 1:8..... l'altro è il san giorgio che dovro dipingere sulla fusoliera.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
12 febbraio 11, 22:08 | #98 (permalink) Top |
|
la cosa sta' diventando un incubo, in tutto oggi, in tre ore e passa di lavoro, ho fatto il buco del cockpit, e tre (3) particolari in alluminio.....
12 febbraio 11, 22:31 | #99 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Comunque sta venendo veramente bene per cui non mi preocuperei più di tanto. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
19 febbraio 11, 23:42 | #100 (permalink) Top |
|
fatto stampo in gesso"a perdere" e ho stampato la naca anzi, il finto radiatore. che cesssss......... adesso bisogna attaccarci la rete e dipingere "color rame". p.s. pero', sto pensando che schifo un radiatore in fibra di vetro....
Bookmarks |
| |