20 aprile 10, 22:46 | #1 (permalink) Top |
User | [AC 2011] N° 10: Savoia Marchetti S55
Eccoci pronti!
__________________ www.masali.com |
20 aprile 10, 22:54 | #2 (permalink) Top |
User |
Iscritto
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
20 aprile 10, 23:03 | #3 (permalink) Top |
User | allora, incominciamo dai disegni: questo al momento è quel che abbiamo Il guaio è la mia recentissima migrazione a Ubuntu, ancora devo trovare un CAD per linux che sia gratuito e funzioni decentemente, il mio vecchio A9CAD sotto Wine funzionicchia, ma non molto bene; potrebbe essere anche colpa del mio pc un pò vecchiotto. Quindi la progettazione va a rilento; per evitare colli di bottiglia, progetto quel che serve man mano che serve, quindi lo scafo è a un buon livello di dettaglio mentre l'ala ancora non esiste, anche se sappiamo che avrà un ciccione profilo Clark YM 18 che evolve in Clark Y all'estremità resta inteso che chi volesse i disegni non avrà che chiedere, una volta che il modello sarà fatto e testato.
20 aprile 10, 23:10 | #4 (permalink) Top |
User |
come dicevamo, il modello è cominciato un poco prima dell'Aerodimentoso, ma essendo io un indecente raccomandato ho ottenuto la dispensa papale per le mie colpe, ed ecco quindi il punto in cui siamo: c'è uno dei due scafi abbastanza in stadio avanzato, il resto è tutto da inventare. naturalmente, provvederò a postare l'avanzamento passo passo dell'altro scafo, tanto è identico.
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 20 aprile 10 alle ore 23:14 |
20 aprile 10, 23:11 | #5 (permalink) Top |
User |
ehm, solo ora mi sovviene che non ho mai mostrato CHI è l'SM55:
20 aprile 10, 23:12 | #6 (permalink) Top |
User |
da Wikipedia: Il Savoia-Marchetti S.55 era un idrobombardiere/aerosilurante bimotore prodotto dall'azienda italiana Savoia-Marchetti dagli anni venti e protagonista per un decennio in svariati ruoli nella Regia Aeronautica. Autore di celebri trasvolate oceaniche, divenne uno dei simboli dell'aeronautica militare e del progresso tecnologico italiano nei primi anni del regime fascista.
21 aprile 10, 09:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Venegono Sup. (VA)
|
Come si fa a non conoscere l'SM55??? Ti seguirò assiduamente...è un modello che mi interessa un sacco!!!! Come lo motorizzerai? magari l'hai già scritto ma non l'ho visto...
__________________ Aeromodellista in pausa..mah... |
21 aprile 10, 13:22 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i motori sono due cinesi da 1500 kv, con elichetta 7x4 tripala controrotanti, verosimilmente con due celle; i motori sono loro A2208/14 12A 1450KV SP Brushless Outrunner Motor
__________________ www.masali.com | |
21 aprile 10, 22:45 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Forse con la scusa del contest "glie la po' fa!!!" Io guardo. In questo momento "nun gli a faccio!!!" Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
22 aprile 10, 18:30 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
anche sto costruendo un SM55. proprio ieri ho terminato le due fusoliere ... ma mi sono venute un po' male cosa ne dici? | |
Bookmarks |
| |