![]() | #41 (permalink) Top |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| servi lineari buona fine-domenica ! per gli alettoni dello SVA mi sarebbe molto comodo trovare dei servi lineari (quelli con le due levette che si muovono contrapposte) che pero', alle prime ricerche, sembrano non esistere piu' .... La cosa si complica ulteriormente perche' per stare nelle ali dovrebbero essere piccini (come o poco piu' dei comuni "9 grammi" ) C'e' qualche anima buona che puo' fornirmi informazioni? grazie Andrea . |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione: ![]() ![]() io cerco (ammesso che vengano ancora prodotti) dei servi LINEARI, cioe' NON uno scatolino da cui sporge un albero che ruota ecc ecc. ma da cui sporgano due levette che si muovono parallele avanti e indietro con movimento contemporaneo ma inverso fra loro. Ora non trovo una foto da mostrei ma so che erano abbastanza diffusi in passato, ora sembrano scomparsi dai cataloghi. La dimensione di questi servi, poi, e' il secondo must ma non e' poi tassativa, infatti nelle ali come le sto pensando (profilo modificato .. e' una cosa che si tollera nelle riproduzioni) ci andrebbero comodi i servi da 9 grammi, quelli azzurrini pe rintenderci. Se io riuscissi a trovare dei servi lineari piu' o meno di quella misura sarei felice, altrimenti .. mi arrangero' ![]() ![]() ![]() ciao Andrea . | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
http://www.rc-network.de/forum/attac...3&d=1280085684 ma non mi ricordo chi li fabrica e chi li vende... ammesso che siano utili per il tuo scopo. Forse li ho visti dal cinese.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Piero!! se il servo e' solo il motorino e la parte bianca con la levetta scorrevole potrebbe andar bene e nell'ala dovrebbe entrare comodo se invece e' un oggetto completo, con i due movimenti e quella basetta che sembra avere a bordo un po' d'elettronica ... ![]() grazie Andrea . | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nascono come sistema Vtail, ma ci sono anche i singoli pezzi. Vai a dare un'occhiata, ma... connettori non standard, (im)potenza?, alimentazione, etc... ![]() ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
Guest
|
Ricevente spectrum 6canali con micro servi lineari integrati Spektrum RC Servi da collegare alla ricevente HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Ultra Micro Servo 1.7g for 3D Flight (Left)) HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Ultra Micro Servo 1.7g for 3D Flight (Right)) questi invece sono per qualsiasi ricevente (vedi spinette) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Micro Linear Servo 2.1g (Left)) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Micro Linear Servo 2.1g (Right)) |
![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
ora so che esistono, rimane da trovarne di piu' robusti di quelli comunque grazie ![]() evidentemente e' roba alimentabile anche a tensione piu' bassa, ma penso che 5V li sopportino. Ma e' una supposizione puramente accademica visto che sono troppo piccoli ... ... sto pensando anche che potrei tentare di farmeli ... elettronica e motore di un servo standard e attuatore meccanico basato su un potenziometro slide di due o tre centimetri con comando a vite senza fine .... ci si puo' ragionare, poi se la cosa si rivela troppo difficile e non ne trovo in commercio posso sempre ripiegare sui servi rotativi di tipo comune ... ciao Andrea . | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[AC 2011] N°13: Convair B-36 | BBC25185 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 | 111 | 06 marzo 12 11:49 |
Aerodimentoso Cimento 2011 | tochiro | Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 | 1119 | 02 ottobre 11 14:33 |
[AC 2011] N° 7: Reggiane Re 2005 | CantZ506 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 | 46 | 14 dicembre 10 22:47 |
WWI - Ansaldo S.V.A | MarcAntonio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 37 | 22 maggio 09 23:42 |
Sva-5 | pterigio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 07 aprile 08 18:27 |