Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 11, 23:18   #941 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Citazione:
Peccato che per quasi nessuno vi sia il filmato del collaudo, ma questo vuol dire che forse bisognerà cambiare il metodo di valutazione oppure rimandare la votazione finale a dopo il contest, a collaudo ultimato da tutti (o quasi) rilasciando per la giornata del raduno un semplice attestato di Aerodimentoso

Ciao
Albyone
Citazione:
Ciao, non c'è bisogno di cambiar metodo o rimandare, dico solo che i nostri eredi imparano da noi, l'anno passato è stato un successone, quest'anno molto meno, il prossimo??. Troppe leggerezze, c'è una data di inizio e una di fine, delle regole che si son discusse. Si è un gioco, ma anche quello a delle regole. Il raduno è un'altra cosa, non segna la fine, si può fare in un qualsiasi momento per stare assieme, ed un pensierino per settembre c'è l'avrei fatto, ma farmi 1600 km per parlare di niente!! no.

Buon proseguimento.
Carlo[/quote
]
Sono abbastanza d'accordo che le regole devono essere poche, semplici ma appunto per questo, devono essere rispettate. Sennò non chiamiamolo più contest ma costruzione a tema non competitivo che serve solo a dare degli spunti. Io non c'ero l'anno scorso ma mi sembra che in questa edizione lo spirito sia questo, e a me, che non amo le competizioni, va benissimo. Può bastare il piacere di costruire un bel modello stando dentro certi parametri e poi di mostrarlo agli amici. Ma se si vuol fare una competizione, le regole, poche e semplici, vanno rispettate. D'altronde 8-9 mesi per fare un modello che non deve partecipare ai campionati modiali, non mi sembrano pochi. Avrei invece da eccepire sulla data di scadenza del contest. Infatti i mesi di aprile e maggio sono i più bastardi per il nostro hobby. Tra vento, pioggia etc. e gli impegni lavorativi, a volte è difficile trovare il momento giusto per il collaudo. Penso che un periodo che vada da inizio novembre a fine settembre, potrebbe agevolare sia il lavoro di costruzione che di messa a punto.
Ciao
Carlo
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 01:05   #942 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Direi che non è il caso di cominciare una polemica e scusa V-Classe se mi sono dimenticato del tuo collaudo, del resto è l'unico che ha volato !

Ora pensiamo invece che........i vari meteo hanno toppato!!!!!

Mi sa che domani vado a svolazzare. Nel pomeriggio è previsto un bel sole...........

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 09:21   #943 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Ciao, non c'è bisogno di cambiar metodo o rimandare, dico solo che i nostri eredi imparano da noi, l'anno passato è stato un successone, quest'anno molto meno, il prossimo??. Troppe leggerezze, c'è una data di inizio e una di fine, delle regole che si son discusse. Si è un gioco, ma anche quello a delle regole. Il raduno è un'altra cosa, non segna la fine, si può fare in un qualsiasi momento per stare assieme, ed un pensierino per settembre c'è l'avrei fatto, ma farmi 1600 km per parlare di niente!! no.

Buon proseguimento.

Carlo
Facile non fare quelle che tu chiami "leggerezze" quando ci si limita ad intervenire per criticare, e basta
A settembre noi ci incontreremo per capire insieme come migliorare, cioè come dici tu per parlare di niente.
Mi scuso per lo sfogo ma io so quanta passione ci hanno messo nell'organizzazione Gigi, Daniele, Nicola, io... e poi Stefano, Alberto, Fabrizio... rimboccarsi le maniche, no eh?
L'anno prossimo? Mica è detto che ci sia, così non vedrai né leggerezze né errori

Tornando in tema, ieri nonostante tutto ho dedicato la giornata al modello.
Sono a buon punto con la ricopertura del macchino... sono fuori tempo massimo ma... pazienza
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 10:10   #944 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Previsioni Meteo Melzo - Weather Melzo | IL METEO.IT
Le previsioni di oggi!!!

Buoni voli!

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 10:44   #945 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick Nitro

Data registr.: 12-11-2009
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Noi siamo palesemente out of time ma abbiamo passato due giorni a lavorare sul modelo con buoni risultati... =)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 11:24   #946 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Qui a Venezia stà piovendo!!!

Anche io ho passato l'ultima settimana con il modello!!!
Visto lo spostamento, stò facendo i lavori un pò meglio!!!!

Dai che lo completo con i turbogetti e ve lo porto a vedere in funzione!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 11:47   #947 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Qui a Venezia stà piovendo!!!

Anche io ho passato l'ultima settimana con il modello!!!
Visto lo spostamento, stò facendo i lavori un pò meglio!!!!

Dai che lo completo con i turbogetti e ve lo porto a vedere in funzione!!!!
Sì, qui da noi diluvia...
Non sognarti di non chiamarmi per il collaudo se lo fai prima del raduno... sono a 40 minuti di strada e ci terrei ad esserci
Vecchio 15 maggio 11, 12:37   #948 (permalink)  Top
User

L'avatar di v-classe

Data registr.: 14-10-2007
[QUOTE=tochiro;2588710]
Mi scuso per lo sfogo ma io so quanta passione ci hanno messo nell'organizzazione Gigi, Daniele, Nicola, io... e poi Stefano, Alberto, Fabrizio... rimboccarsi le maniche, no eh?

Ed io ammiro il lavoro che avete fatto e che continuate a fare. La distanza non mi permette di attivarmi fisicamente.

Mi spiacerebbe tanto che l'anno prossimo non verrebbe ripetuto.

Solo criticare, no!! è il primo intervento che faccio nel far notare qualcosa, i miei interventi sono stati sempre per dare un consiglio a qualcuno o di elogiare il lavoro fatto, ma se anche questo e troppo!?
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 12:51   #949 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Facile non fare quelle che tu chiami "leggerezze" quando ci si limita ad intervenire per criticare, e basta
A settembre noi ci incontreremo per capire insieme come migliorare, cioè come dici tu per parlare di niente.
L'anno prossimo? Mica è detto che ci sia, così non vedrai né leggerezze né errori
Io non volevo alimentare nessuna polemica, era solo per dare dei suggerimenti............ma forse è meglio che mi taccia.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 12:51   #950 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ed io ammiro il lavoro che avete fatto e che continuate a fare. La distanza non mi permette di attivarmi fisicamente.

Mi spiacerebbe tanto che l'anno prossimo non verrebbe ripetuto.

Solo criticare, no!! è il primo intervento che faccio nel far notare qualcosa, i miei interventi sono stati sempre per dare un consiglio a qualcuno o di elogiare il lavoro fatto, ma se anche questo e troppo!?
E allora sono io che ho frainteso le tue parole e me ne scuso, sbaglio con una certa frequenza (sono serio).
Quello che posso dire è che stiamo cercando di capire come migliorare, ci mettiamo in gioco continuamente e sappiamo di poter fare meglio.
Intanto cerchiamo di chiudere al meglio questa edizione 2011 e poi vedremo... le idee ci sono, e tu Carlo lo sai bene, alcune non le abbiamo attuate quest'anno ma contiamo di farlo in futuro.
Pero ora pensiamo a votare i modelli 2011, ho appena visto le ultime foto del G222 e i ragazzi stanno facendo proprio un gran lavoro

edit
Leggo ora la risposta di clayrega, i suggerimenti e anche le cirtiche sono benvenute. A volte non è semplice conciliare le diverse visioni di ciascuno, tutto qua.
Per quanto mi riguarda, ce l'ho messa tutta ma ho i miei limiti.

Ultima modifica di tochiro : 15 maggio 11 alle ore 13:01
Rispondi

Bookmarks