Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 09:33   #881 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Anche quest'anno siamo in dirittura d'arrivo! Chi vuole può cominciare a votare
Voto aperto a tutti ovviamente!
Per rinfrescarsi la memoria, la galleria di tutte le foto pubblicate sui vari build-log la trovate qui:

Aerodimentoso Cimento 2011

Ricordo che ciascuno può votare al più tre modelli, chi volesse premiare un singolo partecipante scriverà un solo nome.
Il metro di giudizio è a completa discrezione del votante, si possono votare anche modelli non del tutto completati.

Naturalmente qualsiasi commento è benvenuto, e naturalmente siete tutti invitati al Mach Aurora (vicino a Milano) il prossimo weekend per vedere un po' di modelli dal vivo, qualche collaudo sul posto, e sopratuttto per far festa insieme!
Per mio conto, ringrazio tutti gli amici aerodimentosi, per tutto.

E ora inizio a capire a chi dare il mio voto...
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 15:29   #882 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Ragazzi, non converrebbe aprire una discussione apposita per la votazione (sarebbe maggiormente visibile)?
Farei attenzione a che i voti siano riportati anche su AC e viceversa per non incappare in risultati discordanti.
Ciao,
Stefano.
Vecchio 09 maggio 11, 16:43   #883 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ragazzi, non converrebbe aprire una discussione apposita per la votazione (sarebbe maggiormente visibile)?
Farei attenzione a che i voti siano riportati anche su AC e viceversa per non incappare in risultati discordanti.
Ciao,
Stefano.
Una discussione separata avrebbe più visibilità se fosse messa in evidenza, ma non mi pare corretto chiedere al baronerosso una tal cosa.
Penso che qui vada ugualmente bene
Riguardo il tenere i conteggi rispondenti ai voti me ne faccio carico io, voi preoccupatevi di votare, qui o sul sito AC fa lo stesso
Vecchio 09 maggio 11, 21:17   #884 (permalink)  Top
User

L'avatar di easy crash

Data registr.: 07-02-2009
Ciao a tutti

Fine a quando possiamo votare ,magari qualcuno completa il suo modello .
Vecchio 09 maggio 11, 22:59   #885 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Ciao easy, Fede non ha specificato ma penso che sia la data del contest.
Per quanto riguarda i modelli, puoi votare anche modelli non del tutto completati, come comunicato da Fede.
Be, a questo punto mi butto, tanto più li guardo e più mi piacciono tutti.

1- N.28 Monocoupe 110 Special - clayrega
2- N.15 Waterman Arrowbile - fabolo
3- N.11 Macchi M.C. 200 Saetta - gquattro

Mannaggia, ne avevo a dir poco un'altro paio che mi piacevano ma a qualcuno dovevo comunque escludere.
Bravissimi tutti.
Per quanto mi riguarda invece, mi sono divertito e cercherò di postare qualche progresso entro la settimana e spero di finire comunque a breve, ovviamente aggiornerò con dedizione il thread.
Ciao,
Stefano.
Vecchio 10 maggio 11, 15:03   #886 (permalink)  Top
User

Ecco i miei voti, anche se è davvero difficile scegliere:

1) clayrega - Monocoupe 110 Special
2) gquattro - Macchi M.C. 200 Saetta
3) fabolo - Waterman Arrowbile

Ancora complimenti a tutti
Vecchio 10 maggio 11, 21:59   #887 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick Nitro

Data registr.: 12-11-2009
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Purtoppo i modelli da votare sono solo tre per persona e la scelta è stata molto ardua...
ma ecco la mia lista:

1) clayrega - Monocoupe 110 Special
il voto è assegnato per l'ottima fattura del modello finito che, se non fosse per la scala, sarebbe come quella del modello originale. alto livello di dettaglio e ottima costruzione. veramente ineccepibile.

2)Albyone - Beechcraft C45
Va a lui il mio secondo voto. colpito dal modello, molto bello, e dalla realizzazione. retrattili, impianto luci e dettagli del motore hanno fornito quel surplus che me lo ha fatto notare.

3)BBC25185 - Convair B-36
Beh, ci sono modelli finiti molto meritevoli, come il cessna di maverick 68 e il camel di v-classe, senza tralasciare il saetta, il waterman ed il tucano.
Tuttavia ho voluto premiare il lavoro di BBC col mio voto, anche se forse non rilevante per la gara al primo posto, ma ho apprezzato molto sia il coraggio nella scelta di un modello così impegnativo al livello di componentistica elettronica e regolazione, nonchè il livello cmq notevole di ingegnerizzazione nella fase di progettazione. In ogni caso ho apprezzato molto il suo lavoro anche se non terminato!

scegliere solo 3 modelli è purtroppo difficile. ovviamente il lavoro fatto da tutti è veramente notevole, con livelli di finitura a volte spaventosamente realistici, e quindi faccio i miei complimenti a ognino di voi per l'impegno profuso in questo contest. un grande applauso a tutti...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:20   #888 (permalink)  Top
User

L'avatar di sdkzf11

Data registr.: 15-11-2004
scelta veramente difficile

1) clayrega monocoupe 110 special

2) albyone beechcraft c45

3) fabolo waterman arrowbile
Vecchio 10 maggio 11, 23:46   #889 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
1) il primo posto per conto mio va al beechcraft. un progetto complesso nella tecnica e nella meccanica, bimotore con derive alle estremità dei piani di coda, insomma, qualcosa che sicuramente non si vede tutti i giorni. nonostante l'esecuzione estetica non sia perfetta, il lavoro che c'è dietro è secondo me da premiare.

2) un classico molto ben realizzato e rifinito, il clipwing merita un plauso. va oltre la finitura che si può vedere normalmente su un qualsiasi modello 'sport' autocostruito. non fosse per la scala potrebbe andare al top gun e fare la sua porca.

3)il b36, insomma, 6 motori e una testa dietro che lavora. il fatto che non sia terminato lo penalizza, ma d'altronde un progetto così complesso richiede uno sviluppo equivalente.

mi spiace non avere un voto per ciascun partecipante, perchè davvero tutti (o quasi ) l'avrebbero meritato, prova, se ancora ce ne fosse bisogno, che una piccola sfida come questa, prima con se stessi e poi con gli altri, stimola oltre ogni immaginazione la creatività e l'attitudine dei partecipanti a lavorare bene e con attenzione.
mav
Vecchio 10 maggio 11, 23:48   #890 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ho dato un occhiata al sito Ac, ma ho notato che solo pochi sono i modelli terminati (6 su 18) e quindi "votabili", alcuni in fase costruttiva meriterebbero di essere votati, per cui se mi e' concesso (votare) mi astengo dall'esprimere giudizi, in attesa di un eventuale piu' nutrito parco di costruzioni votabili.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks