14 aprile 10, 00:47 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: roma
| non è una competizione
non è una competizione è un CONFRONTO, e un confronto, non è meno competitivo di una competizione, ma è più saggio !! in una competizione ti supero ed è finita lì. Qui la faccenda è molto più più de + non per niente siamo modellisti e artisti |
14 aprile 10, 01:28 | #73 (permalink) Top |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| troppi cavilli, cosi' si perde di vista lo scopo
Sono uno strano misto fra principiante e modellista esperto, ho fatto una quindicina d'anni di modellismo "serio" e poi un buco di .. 40 anni, ora sto ricominciando. Ho seguito tutto l'Ardimentoso standomene in silenzio ma ammirando nei dettagli i veri capolavori che avete realizzato, ora pero', secondo me, vi state perdendo in mille cavilli: un regolamento c'era, va solo modificato in quegli aspetti che si sono rivelati poco pratici, lasciando comunque e sempre in evidenza il concetto FUN Se questa discussione trovera' "la quadra" e se il nuovo regolamento non sara' troppo cervellotico partecipero' (sempre che mi vogliate). Ovviamente per arrivare ultimo degli ultimi ma il mio diveritimento sara' il premio migliore. Unica modifica che mi permetto di appoggiare e' avere piu' tempo della scorsa edizione per realizzare il modello, dieci mesi sembrano un termine ragionevole, di piu' ancora meglio. Ora torno ad incollare qualche legnetto e prima o poi scopriro' anche se sono ancora capace di volare, condizione ovviamente necessaria per partecipare ci si rilegge a regolamento varato. P.S. non fate troppo i cavillosi, come ha detto piu' di uno il divertimento sta nel fare i modelli, prendersi per il sedere e alla fine mangiare una fetta di salame insieme. O no? |
14 aprile 10, 06:45 | #74 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Solo che a fare quel lavoro su un modelletto da 1.2 mt diventi pazzo! E poi ogni singolo dettaglio ti "pesa" un sacco! Mentre sul bestione è tutto più semplice, e l'influenza sul carico alare è meno incisiva... ...ergo, a (utopica) parità di finitura (o anche no) il modellino è sempre più meritevole del modellone | |
14 aprile 10, 07:00 | #75 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Citazione:
CENTRO! | ||
14 aprile 10, 07:12 | #76 (permalink) Top |
|
Aggiungerei di prestare un pò più di attenzione alla difficoltà realizzativa. Ad esempio rispetto alla originalità del modello. Mi spiego: fare il soggetto più originale del mondo, mai costruito prima, ma che ha, per esempio: - carrello fisso - un musone bello lungo che lo bilanci facile - geometrie, volumetrie, proporzioni e caxxi vari ottimali - superficie lissia lissia - colorazione monotono e lucida - ecc. ecc. ecc. è un attimino più semplice che riprodurre bene un "visto e stravisto" Corsair! Poi ci sarebbe da dire qualcosa anche sulle motorizzazioni, ma poi scatta il flame , però chi ha esperienza di costruzione di entrambi i tipi di modello, sa cosa intendo Insomma, è un Fun Contest di costruzione... che la costruzione venga valorizzata come si deve, fermo restando il FUN! Infine, non so quanto convenga limitarsi agli italiani. Si rischia di vedere solo Macchi 202 e Reggiane 2005 |
14 aprile 10, 08:04 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Venegono Sup. (VA)
|
Doc ti appoggio quasi su tutto....a meno che sul fatto che fare gli Italiani porterebbe a vedere tutti modelli uguali...di velivoli strani e particolari ne abbiamo...se io dovessi scegliere un italiano per quanto mi piaccioni i serie 20X della macchi non li farei proprio per evitare di essere uno dei tanti... Ne abbiamo di velivoli italiani da riprodurre!!! Però ripeto anche se l'idea di valorizzare i velivoli di casa nostra in effetti sarebbe discriminante per quegli aeromodellisti appassionati di velivoli di altri stati...e loro perderebbero il FUN del fare un modello che li appassiona...quindi direi di lasciare perdere questa restrizione dell'italianità!
__________________ Aeromodellista in pausa..mah... |
14 aprile 10, 08:07 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Venegono Sup. (VA)
| Citazione:
P.S. hai uniformato l'abbronzatura??
__________________ Aeromodellista in pausa..mah... | |
14 aprile 10, 08:16 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io per esempio avevo scelto lo Zero non certo per prendere punti per originalità (Risp al PS: non ce n'è stato bisogno, anche perchè sotto sono abbastanza nero, a volte la Terronanza ha i suoi vantaggi! ) P.S: ho appena visto la foto del saltafossi.... caxxarola! Hai ragione... ho descritto proprio quel tipo di modello! Ultima modifica di doctordoom : 14 aprile 10 alle ore 08:19 | |
Bookmarks |
| |