06 novembre 10, 18:24 | #691 (permalink) Top |
User |
Ho partecipato molto volentieri alla prima edizione e mi sono divertito molto. Non ho partecipato alla seconda per vari motivi ma sono iscritto a tutti i post del nuovo e li leggo perchè mi sembrano interesanti. Però faccio già abbastanza fatica a seguire un forum (rcgroups, che prima riuscivo a leggere, l'ho quasi abbandonato) e non so se troverò il tempo di leggere il nuovo sito, un po mi dispiace...
__________________ I miei modelli. |
07 novembre 10, 12:03 | #692 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Bhè... io penso di aggiornare continuamente entrambi i siti!!! Sia sul blog esterno che qui, sul barone... In questo modo risolvo tutti i problemi... (tanto basta fare un copia incolla del testo e allegare le 3-4 immagini!!! tempo materiale perso... neanche 5 minuti) |
08 novembre 10, 12:24 | #693 (permalink) Top |
Guest
|
Mettetevi nei panni di chi gestisce il "barone". si son fatte "carte false" per ottenere una sezione ad uso esclusivo del "aerodimentoso" ... e ora che tutto parrebbe funzionare ... si butta tutto alle ortiche frazionando e "obbligando" ognuno dei partecipanti di aggiornare 2 forum? a me pare una strunzata ... però |
08 novembre 10, 13:36 | #694 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
se il problema è la gestione di foto è di facile risoluzione, ci sono tantissimi gestori che offrono spazi per foto sul web, il primo che mi viene in mente è picasa, comodissimo: si crea un album sul pc, lo si replica on line e in secondo si sincronizza quello sul pc con quello on-line, se si devono aggiungere nuove foto, basta una sincronizzata e il gioco è fatto.
|
08 novembre 10, 19:30 | #695 (permalink) Top | ||
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| . Non ho capito le ragioni REALI che hanno portato, lo scorso anno, ad avere un sito a parte, sito che ora si trasforma in forum (e questo lo capisco ancora meno). Ho letto piu volte di motivi legati alla gestione delle foto, ma la gestione delle immagini puo essere fatta benissimo anche qui, basta sapere come farlo in modo razionale: Il Zott ha proposto una soluzione semplice e ne esistono altre, ne parliamo piu avanti. Qui nel Forum del Barone ce gia quello che serve: una sezione dedicata ad ogni edizione, tutto lo spazio necessario ad ogni possibile building log e per pubblicare la cronaca dellavvenimento, per quanto corposa possa essere. Prima di spostare tutto altrove si sarebbe dovuto, secondo me, spiegare il motivo, le vere ragioni che imporrebbero questa decisione E prima di decidere, sarebbe stato logico discuterne con i partecipanti. Citazione:
A me sembrava semplicemente una cosa un po goliardica, certamente divertente e rilassante, nata dallo spirito di alcuni frequentatori di QUESTO Forum. Per renderla indipendente qualche motivo importante ci deve pur essere... Non dico a priori che sia sbagliato, in genere mi piace ragionare sulle cose, ma ce lo volete spiegare bene, a fondo e nei dettagli questo motivo tanto importante da imporre lo spostamento e lindipendenza? Vogliamo parlarne? Citazione:
basta usare Imageshack (ImageShack® - Online Media Hosting) : dopo aver caricato limmagine (operazione velocissima) ti vengono proposti vari indirizzi : limitiamoci ai primi due contraddistinti dai nomi link e direct link. Usando il primo (che e il primo che compare e che quindi la maggior parte degli utenti probabilmente sceglie senza rifletterci molto) si ha il link alla propria immagine MA ... la si vede incastrata in una pagina che e impestata di pubblicita e cavolate varie (rating, facebook, twitter ...) una cosa molto fastidiosa per alcuni, e io sono fra questi. Basta invece scegliere il secondo indirizzo proposto (la riga immediatamente successiva) che e il direct link per avere una immagine pulita, senza pubblicita, senza inserimenti in pagine ecc ecc, cioe esattamente come si vuole che limmagine sia vista. esempio con la stessa immagine: con pubblicita: http://yfrog.com/gvcr42falcoj senza pubblicita: http://img607.imageshack.us/img607/5937/cr42falco.jpg cosi' le immagini sono sono perfettamente gestibili, dignitose, non aumentano la propria quota sul Barone e rimarranno di disponibili e accessibili per leternita Concludo: voglio sapere se ci sono DAVVERO motivi SERI per dover "rendere indipendente" il tutto (o duplicare, soluzione del tutto folle) e quali sono questi motivi. Saro felice di discuterne (dopo averli capiti, ovviamente) ma se non li riterro' validi, specialmente considerando che la decisione sembra sia stata gia presa, cosa che comunque e' una scorrettezza verso i partecipanti, rifiutero' per quanto mi riguarda spostamento e nuova organizzazione. Tanto il modello lo faro' lo stesso, nessuno perdera nulla se il concorrente numero 8 non partecipa al contest, e quindi saremo tutti felici e contenti. Come se nulla fosse accaduto. saluti Andrea . | ||
08 novembre 10, 21:28 | #696 (permalink) Top |
User |
l'anno scorso ricordo che molti avevano problemi relativi alle ristrettezze delle immagini consentite sul forum (sia come pixel sia come M e altri lamentavano la lentezza dei fornitori di servizi di salvataggio delle foto esterni, molti non visualizzavano imageshark e simili, inoltre le discussioni venivano giustamnete riempite di commenti e si perdeva il filo del progresso costruttivo fotografico. pur non essendo direttamente collegato all'evento di quest'anno credo che piu o meno i motivi qui siano gli stessi.. poi ognuno e' libero di postare le cose dove preferisce. nessuno lo vieta, ne lo impone..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 novembre 10, 23:42 | #697 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Lo scorso Aerodimentoso ho indubbiamente trovato utile, come giudice, la raccolta tematica di tutte le foto, rapida da esaminare passando da un soggetto all'altro, cosa che nel forum sarebbe stata alquanto ferraginosa. Il trasferimento di tutto su altro sito mi lascia indubbiamente sconcertato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 novembre 10, 16:11 | #698 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
a me non piace che mi vengano cambiate le carte sul tavolo mentre sto giocando. E tanto piu' se mi sto divertendo Nonostante una strana email (la gente e' davvero "strana" ...) e un MP che ho ricevuto, continuo a non capire. Quindi amici come prima e il mio SVA lo terminero' (se mai lo terminero' ) raccontandolo in un normale building log nella sezione apposita. Amici come prima e nessun flame, in genere non sono il tipo che da molta soddisfazione a quelli che cercano occasioni per assistere, magari con popcorn e cocacola Saluti a tutti Andrea | |
11 novembre 10, 01:43 | #700 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Scusate, probabilmente sono tonto. IO mi sono iscritto dilà ma non ho capito se devo essere io a riaprire un'altro building log dilà o viene duplicato questo dai gestori. Avevo sentito parlare di allineamenti ma non ho capito cosa siano. Ho chiesto anche in MP ma non ho ricevuto ripsosta. |
Bookmarks |
| |