Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 10, 23:42   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maumarti
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Ferrara -campo di Poggio Renatico
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Wellaaaaa il grandissimo maurizio!!! Buongiorno!! ben'approdato al contest!!! che costruirai di bello??

Goletto Fiorello Patrik
ciao Fiore
non so bene ancora cosa; avevo in mente un Cessna Bird Dog, ma poi mi sono reso sonto di quanto sia "gia' visto" un velivolo di quella architettura.
Certo con il regolamento che avete fissato, si puo' spaziare da un FalkeSF25 in scala 1:12 ad un 104 in scala 1:5.
Vedremo a breve....
ciao ciao
mauri
maumarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 01:04   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
no, ma faceva mordere la polvere al lentissimo F104

e te credo una supposta a razzo...

Comunque mi pare di aver capito che era una specie di "tutt'ala" che "volava" grazie alla sua velocità. Praticamente era come una panda con il motore della uno turbo....

Immagino i commenti del collaudatore prima del primo volo... deve essere confortante atterrare con un'oggetto volante privo di ali...
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 08:16   #503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
E che cappio!sto lontano dal pc 4 giorni e succede di tutto!!!
Toshiro che abdica in favore del Doc(che così è giustificato)
Forza Fede,vedi di scegliere sto cavolo di modello(mi raccomando,teteschen!)e auguri per il lavoro
Cametaten, io non afere abdicaten!
Il doc mi ha pregato di trovargli una scusa per non costruire nemmeno kvesto anno e così...

Comunque, anche se scrivo meno sul forum seguo tutto e sto pensando a come migliorare.
Penso che (con calma) dovrò mettere su un sito nuovo dedicato al contest. La struttura del sito attuale è già stretta perché è pensato per una singola edizione e non è adattabile (per limitazioni del software usato).
Chi ha suggerimenti di qualsiasi tipo sui nuovi contenuti del sito dica pure.

Ciao!
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 09:02   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Il sito va bene così come è stato fatto nell'edizione passata del contest.
Una domanda/osservazione però la faccio:ho visto che su RCgroup gli allegati di un B-log sono visibili in sequenza,non è possibile farlo anche qui?
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 16:09   #505 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Il sito va bene così come è stato fatto nell'edizione passata del contest.
Una domanda/osservazione però la faccio:ho visto che su RCgroup gli allegati di un B-log sono visibili in sequenza,non è possibile farlo anche qui?
chiesto più volte, nunsepoffà...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 20:44   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Comunque mi pare di aver capito che era una specie di "tutt'ala" che "volava" grazie alla sua velocità. Praticamente era come una panda con il motore della uno turbo....
Tecnicamente si chimarono corpi portanti, "lifting body", cioè velivoli in cui la portanza era data dalla fusoliera, non affidano per niente le loro prestazioni solo al motore come si può pensare.

Il primo prototipo era tutto in legno, praticamente un maximodello, non era per niente dotato di motore e veleggiava sul serio. Anche i successivi pur essendo dotati di motore vennero tutti provati prima in volo veleggiato.

Il loro scopo non era quello di testare il campo delle alte prestazioni, a quello ci pensava l'X15, questi dovevano raccogliere dati sulla manovrabilità in atmosfera rarefatta ed eventualmente in regime transonico.

Il loro sviluppo venne portato avanti alla base Dryden della NASA e da qualche parte ci sono delle foto di un angar che potrebbe far svenire ben più di un modellista/appassionato... poi i gusti son gusti, io sbavo non poco...
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 07:29   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Scusate: per cominciare a scrivere sul mio modello come si fa?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 07:37   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Scusate: per cominciare a scrivere sul mio modello come si fa?
Apri il buld-log in progettazione e costruzione e lo segnali ai mod,che lo spostano qui
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 16:55   #509 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da maumarti Visualizza messaggio
ciao Fiore
non so bene ancora cosa; avevo in mente un Cessna Bird Dog, ma poi mi sono reso sonto di quanto sia "gia' visto" un velivolo di quella architettura.
Certo con il regolamento che avete fissato, si puo' spaziare da un FalkeSF25 in scala 1:12 ad un 104 in scala 1:5.
Vedremo a breve....
ciao ciao
mauri
si, vero, ma se volessi fare un u2 dovrebbe essere in scala 1/48.....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 12:25   #510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
La buona notizia (per me) è che sembra che la tensione sul posto di lavoro si sia un po' allentata (il lavoro resta tanto, ma va bene così).
La cattiva notizia (per voi) è che dovrei riuscire a tornare a seguire in prima persona il contest.
Cattiva notizia anche per il doc che torna a non avere scuse valide per il contest 2011
Scherzi a parte, il doc sta facendo un lavorone per scrivere il resoconto per Modellismo del contest 2010... onore al merito

Per chi non se ne fosse accorto ho ricominciato a tenere aggiornato il sito Fun Contest - Aerodimentoso Cimento
La struttura attuale non permette di fare due sezioni separate per 2010 e 2011, quindi per ora dobbiamo accontentarci di aggiungere i nuovi build-log a quelli già presenti (potrei rendere i vecchi non visibili ma per ora li lascio).
Al momento ho aperto solo due build-log (di masali e sparky) dato che sono gli unici con foto dei lavori iniziati.
Le immagini dei progetti cad in lavorazione non verranno inserite.

Ciao
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rovigo 10-11Aprile 2010 Aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Incontri Modellistici 242 29 aprile 10 19:30
Aerodimentoso Cimento 2010: lista partecipanti e classifica finale tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 5 13 aprile 10 10:15
Giornata di aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Calendario Manifestazioni 0 22 dicembre 09 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002