30 aprile 10, 00:12 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Se ti interessa il mio parere, io farei il secondo perchè è inusuale.. di g91 altri aerei delle frecce tricolori se ne sono visti e stravisti, senza togliere nulla al g91 come all'amx che per un motivo o per l'altro mi piaciono particolarmente!!
__________________ |
30 aprile 10, 09:40 | #414 (permalink) Top |
User | YouTube - Early Flight (b&w, silent, 16mm) Vintage Films ho scoperto.. una cosa.. YouTube - Andrew's Demoiselle - March 21, 2008 YouTube - AVIAÃÃO - O Demoiselle de Santos Dumont, o Pai da Aviação. volava meglio di quello che si pensa.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 aprile 10, 10:50 | #415 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| mmm... che idea! ..e se lo mettessimo proprio come categoria da votare? faciamo tipo miss'italia! c'è miss sorriso, miss gambalunga, miss chiappetta d'oro ecc ecc.. e se facessimo anche noi più categorie? ad esempio: -il più bello e meglio realizzato (vincitore indiscusso del contest) -il miglior progetto (per chi non parte da un piano costruttivo esistene) -il più strano/inusuale -il miglior collaudo Poi in votazione, si vota un modello per categoria
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
30 aprile 10, 11:08 | #416 (permalink) Top |
User |
Su come dovrebbe essere il voto popolare ce n'è da discutere, volendo. Possiamo tenerlo semplicissimo, come l'anno scorso, ciascuno vota al più tre modelli (però solo fra quelli finiti e con prova foto/video del collaudo, a prescindere dall'esito). Si potrebbero anche definire degli obiettivi che danno un punteggio base (diciamo 5 punti ciascuno), e poi a questo punteggio base si aggiunge il voto popolare come sopra descritto. Mi spiego con un esempio. Se definiamo come obiettivi i seguenti: - modello che vola - modello fatto da progetto personale reso disponibile in formato cad - modello collaudato dal costruttore allora un modello fatto da progetto altrui che vola parte da un punteggio base di 5. Invece un modello che vola, collaudato dal costruttore e fatto da piani personali scaricabili parte da 5+5+5=15 punti. A questo si va ad aggiungere il voto popolare, ma i modelli che hanno raggiunto più obiettivi partono avvantaggiati. Il mio è solo un esempio, però l'idea non mi pare assurda... o sì? Dite la vostra (anche i non iscritti). |
30 aprile 10, 11:15 | #417 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi spiego meglio, se si reputa che la costruzione sia importante si danno voti a questa... se si reputa piu importante la fase di progetto... o che li condivida o meno ecc. siccome solitamente gli aerodimentosi sono principianti, non metterei questi punti come importanti, mentre valuterei importante la costruzione e la ricerca di soluzioni costruttive adeguate.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
30 aprile 10, 11:25 | #418 (permalink) Top |
User |
Ovviamente il mio parere è estremamente di parte, ma secondo me l'idea di tochiro è valida, e stimola la proliferazione di nuovi disegni, spesso su internet si trovano disegni schizzi di cose che magari un qualunque omino ha disegnato con un cad e poi non ha mai costruito e chi si cimenta rimase fregato (prima o poi vi racconterò un'aneddoto). Con l'ardimentoso cementifero si produrrebbero dei disegni costruttivi corredati da immagini del montaggio e prova di volo del modello e chiunque volesse realizzarne uno in seguito avrebbe la strada spianata.. e allora perchè non premiare questi poveri progettisti (me compreso) che inseguono questo traguardo? Ovvio per avere i 5 punti secondo me il disegno deve essere dettagliato esplicativo e riproducibile... nel senso che dal disegno chiunque possa arrivare al modello finito.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
30 aprile 10, 11:40 | #419 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| pero così la questione si complica troppi punti da snocciolare ci vuole una settimana a fare il calcolo, non che sia impossibile, ma lo spirito del contest a me pare sia dominato dalla semplicità. Proiettiamoci mentalmente al momento del voto, i passanti sulla discussione in cui si raccolgono voti entrano e premiano il miglio modello, il miglior progetto e il miglio collaudo o volo.. Si può votare lo stesso modello anche per più categorie.. Così alla fine è elementare stilare la classifica, se uno fa un progetto che capisce solo lui è giusto che sia "punito" (credo che prenderà pochi voti come progettista) mentre contrariamente, chi ci mette la passione per trasmettere la propria tecnica costruttiva agli altri è giusto che venga premiato. Se parliamo di assegnare un punteggio poi ci vogliono dei giudici, nulla in contrario, ma si è deciso diversamente. ps..... io metterei pure l'obbligo di collaudare il modello da se.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |