19 aprile 10, 11:47 | #322 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
(e lo Zero arriva... tranquillo che arriva ) P.S. un biplano non è necessariamente più difficile di un monoplano, ha solo mediamente più pezzi da tagliare | |
19 aprile 10, 11:51 | #323 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
dopo aver visto quanta potenza si ciucciano i biblani, con un .40, non andrei oltre i 120cm di Aa. | |
19 aprile 10, 12:05 | #325 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 aprile 10, 12:45 | #326 (permalink) Top |
User |
Visto che siamo in tema di consigli, sono molto indeciso. Potrei scegliere un modello misto balsa/depron, in questo caso un minimo di esperienza ce l'ho e avrei un paio di candidati. Ma nell'ipotesi di farlo in balsa le cose si complicano perché sono anche esigente. Queste le condizioni imprescindibili: 1) progetto semplice (è il primo in balsa) 2) ala alta (voglio fare io il collaudo) 3) copertura in balsa o tela (se devo ricoprire con oracover o simili preferisco il depron) Ovviamente sotto i 125cm. Suggerimenti? Mi raccomando, pubblicizzate l'aerodimentoso ai vostri campi volo. Se qualche campo è interessato ad ospitare il raduno che intervenga un suo responsabile, o attivista, direttamente su questa discussione. |
19 aprile 10, 12:55 | #328 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
imparare a ricoprire con oracover serve da esperienza. ... e poi ho visto dei lavori di ricopertura che mai avrei potuto immaginare con tale rivestimento. | |
19 aprile 10, 12:58 | #329 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
fai un monoplano ww1, l eindecker è bellissimo, ma complicatino se si vuole fare l'ala svergolabile, ma ve ne sono altri carini forte!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
19 aprile 10, 12:59 | #330 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
io a sto' punto separeri iscrizioni con discussione generale....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |