16 aprile 10, 10:03 | #221 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
P-51 : 1.4 mt P-38 : 1.98 mt Boeing F4B ()/Ansaldo SVA 1.14 mt (circa) una via di mezzo (tipo 1/9) secondo me non sarebbe conveniente per le scarse possibilità di scelta tra le motorizzazioni a scoppio. Con 1.25 mt max (monomotore) un .25 2T/.30 4T jafà... mentre sull'1/8 ci si butta in scioltezza sui classe .40. Dimenticavo: ...U2 : 3.92 mt... Ultima modifica di doctordoom : 16 aprile 10 alle ore 10:08 | |
16 aprile 10, 10:37 | #223 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
secondo la scala il P38 sarà da 160cm max! | |
16 aprile 10, 10:44 | #224 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La mia perplessità sulla scala è questa. Funzionerebbe bene se fosse fissa per tutti, ma mi pare impraticabile perché estremamente limitante (chi ha già un motore che vuole usare? Chi ha un progetto di scala diversa? Chi costruisce in cucina?). | |
16 aprile 10, 10:45 | #225 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
Quelle proposte da tochiro sono due opzioni separate tra cui scegliere, non una subordinata all'altra: o due aperture massime o una scala massima. Per questo ho esemplificato per dare un'idea delle misure finali | |
16 aprile 10, 10:52 | #226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
| Citazione:
| |
16 aprile 10, 10:55 | #227 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
mi sa che qui si fa notte prima di trovare l'intesa. a questo punto lasciamo tutto com'era (regolamneto 2010) ... e iniziamo a costruire PS: io ho già il modello e la motorizzazione ... ma aspetto ad iscrivermi per il problema di cui sopra | |
16 aprile 10, 11:02 | #228 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aumentiamo un po' la ap.alare massima (per venire incontro a tutti) e la chiudiamo lì. 140cm massimi e via, si inizia a tagliare legnetti | |
16 aprile 10, 11:09 | #229 (permalink) Top |
User |
un canadair cl215 in scala 1/8 viene 3,575mt che cilindrata ci si puo' mettere??? un paio di .40???
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 aprile 10, 11:12 | #230 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
il fokker mio era in scala 1/7,5. una scala bastarda, senza alcun senso. 1/7 ancora sarebbe giusta, 1/8 per un biplano serio è troppo poco, per lo U2 è troppo. secondo me a sto punto: scala libera, chi vuole fa'! o forse, è pensabile di mettere limite alle potenze degli eventuiali motori, 10 CC o 350 watt massimi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rovigo 10-11Aprile 2010 Aeroscuola e aerodimentoso cimento | gattodistrada | Incontri Modellistici | 242 | 29 aprile 10 20:30 |
Aerodimentoso Cimento 2010: lista partecipanti e classifica finale | tochiro | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 5 | 13 aprile 10 11:15 |
Giornata di aeroscuola e aerodimentoso cimento | gattodistrada | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 dicembre 09 13:14 |