13 aprile 10, 15:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Venegono Sup. (VA)
|
Secondo me abbiamo tanti begli aerei che non si conoscono abbastanza...però pensandoci forse anche questa idea può essere riduttiva....se uno è appassionato di velivoli che so polacchi come fa a rinunciare all'aerodimentoso???
|
13 aprile 10, 15:12 | #12 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 13 aprile 10 alle ore 15:20 |
13 aprile 10, 15:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
E no... non solo modelli italiani!!! Io avevo appena trovato un possibile aereo da riprodurre (un bombardiere americano datato 1950) che, subito, mi dite che li volete solo italiani!!! Citazione:
| |
13 aprile 10, 15:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2004 Residenza: padova
|
concordo con l'eliminazione dell'AA fissa ,ma darei anche una limitazione alla scala e come modelli farei dalla WWI ai giorni nostri e modelli di qualsiasi nazionalita',e chi dimostra che il modello ha volato un ulteriore tot.di punti.
|
13 aprile 10, 15:45 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 aprile 10, 15:45 | #16 (permalink) Top | |
User |
Ecco le mie proposte Citazione:
__________________ www.masali.com | |
13 aprile 10, 15:52 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dico la mia, almeno quello che al momento mi viene sulle dita e per ciò che può valere. - Dimensioni. Non sono daccordo nel non porre un limite dimensionale, prima di tutto perché c'è una bella differenza a collaudare un modello da 2 mt, magari passa, di aa ed uno da 80 cm : quest'ultimo ne sarebbe penalizzato. Inoltre le maggiori dimensioni possono pure voler dire maggiore possibilità di dettaglio e ritengo che chi giudica lo possa fare meglio se c'è una certa equità. - Tipologia. Eviterei di considerare gli alianti perché sorgerebbe il problema, oltre che per le dimensioni, pure del volo in quanto sarebbe necessario prevedere il traino od il pendio, entrambi azzardati per un contest di questo tipo e troppo specifici nel loro volo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 aprile 10, 16:04 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Cattivaccio Comunque se proprio non si trova un trainatore disponibile si può comunque presentare il modello e il filmato del volo........ Credo che fare un aliantino di meno di 180-250 di AA interesserebbe a pochi considerato che sia per il traino che per il pendio sarebbe troppo piccino per farci qualcosa.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
13 aprile 10, 16:06 | #19 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 aprile 10, 16:10 | #20 (permalink) Top |
| Nooooooo, troppo complicato, bonus di qui, bonus di là.........meglio gli handicap allora. Se viene deciso di usare questo sistema metto le mani avanti : evitate di chiedermi di fare il giudice
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |