14 aprile 10, 13:54 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
14 aprile 10, 14:27 | #103 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Come ti quoto e straquoto !!! Tutto il resto pugnette e complicazioni assurde, state cercando di snaturare, con la ricerca demenziale di modificare ad ogni costo, una cosa che ha funzionato bene perché semplicissima. Attenti alla vista, rischiate di perderla Se continua così bene, in caso contrario ho già premesso che di giudice, se ci saranno, dovrete cercarne un'altro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 aprile 10, 14:29 | #105 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Allora gente... intanto il punto fermo dev'essere lo SCALE. Cioè i valori più "importanti" ai fini della valutazione devono essere fedeltà di scala e difficoltà di realizzazione (sempre per il solito discorso che rendere "realistico" un Extra è una cavolata rispetto ad un Warbird). Per le dimensioni, si può diversificare la scala ma senza esagerare... e poi consideriamo che per un monomotore una scala 1/10 è già sulle dimensioni dell'altro contest... Non mi garba invece il discorso bimotori... è un paletto per tanti modellisti, e poi si torna al discorso elettrico/scoppio (non tanto per discorsi di affidabilità, quanto per difficoltà di realizzazione e disponibilità di motorizzazioni...) ...insomma... io mi discosterei poco dall'attuale linea... |
14 aprile 10, 14:44 | #108 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Squadra che vince non si tocca Citazione:
Una categoria ( quella acrobatica) da mischiare alla canonica solamente il giorno del volo, non sul forum dove avrebbe un suo spazio separato. Fermo restando che se uno fa una riproduzione di un extra300 potra' scegliere in quale "classifica" deve figurare. Insomma non dico di modificare il concetto vincente del contest, casomai sull'onda del successo ampliare la platea di utenti al quale rivolgere l'iniziativa. Naturalmente se ci sono da fare messe a punto questo é il momento di farle.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
14 aprile 10, 14:54 | #109 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sandrò, guarda che la categoria regina dell' aeromodellismo........... " A E R O M O D E L L I S M O " ............è la R I P R O D Z I O N E tutto il resto fà da corollario. Quanti di noi hanno sognato di riprodurre un bell' aereo esistente ? Ed allora ritengo giusto spingere in tale senso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 aprile 10, 15:01 | #110 (permalink) Top |
User | decidiamo il soggetto da riprodurre
Mettiamo un po' d'ordine Lasciamo per un attimo da parte il discorso dimensioni (che affrontiamo subito dopo e che è più delicato) e vediamo intanto il discorso "soggetto da riprodurre". L'assoluta libertà snaturerebbe (secondo me) l'idea dell'aerodimentoso. Non si può pensare di adattare le regole a quello che vuole ciascuno, non se ne esce così. A me sembra che l'idea di SlowFlyer sia interessante, oppure potremmo decidere per aerei successivi al 1950 (complementare al contest 2010): - aerei italiani di ogni epoca e tipo - aerei dal 1950 ad oggi E notate che i miei candidati erano stuka, storch, pzl (fuori da entrambe le categorie). Va bene, motivo in più per documentarmi. Se non trovo nulla di stimolante per me farò qualcos'altro e parteciperò fuori dalla "garetta" ma parteciperò lo stesso. Direi di limitare a questi temi la scelta. Dite la vostra, poi tiriamo le somme. Per me fa lo stesso, anche se l'idea di una galleria di aerei italiani è forse più carina. |
Bookmarks |
| |