29 maggio 11, 01:57 | #1041 (permalink) Top |
User |
anche io pertecipereri ma da quello che ho capito questo anno ci sono un po' di restrizioni su il tipo di scale. ovviamente capisco il motivo ma non condivido questa scelta. bisognerebbe si limitare le scale ma disognerebbe anche valutare l'esperienza di ogni partecipante ed inserire nel conocorso i livelli di esperienza. mi spiego meglio questo anno ho visto che molti partecipanti non sono rientrati con i tempi del regolamento e che molte delle riproduzioni lasciavano molto a desiserare in fatto di rifiniture fattore anche la scelta sbagliata della scala. ecco che secondo me allora nel regolamento ci dovrebbe essere inserito i vari livelli. categoria principiante: soggetti di facile costruzione("vintage") tempo massimo per finire il soggetto 15mesi. materiali da usare a scelta del partecipante *la scala in base al tipo di materiale impiegato. la scala non superiore al merto e mezzo di AA. categoria media:il tempo massimo per finire il modello 13 mesi il soggetto puo essere riprodizioni ma deve essere di facile riproduzione o fantasy.(*i gudici devono visionare con il partecipante il tipo di soggetto e valutatre quale sia il piu' consono). il tipo di scala tra il metro e 50/70 AA. il tipo di materiale impiegato qualsiasi *MA SE USANO BALSA ALLORA LA SCALA NECESSARIAMENTE DEVE ESSERE RIDOTTA.. e cosi via. ovviamente questo è solamente un idea. ma credo che questo in un certo senso avvicinerebbe piu' persone. altra cosa che mi viene in mente e che il concorso venga fatto con premi veri con la quota per partecipare di 5 euro.(ovviamente è solo una idea e puo benissimo non essere presa in considerazione). comunque a grandi linee questo è quello che penso. Ultima modifica di at-6 harvard : 29 maggio 11 alle ore 02:06 |
29 maggio 11, 02:27 | #1042 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se guardi bene tutte le costruzioni, noterai che coloro che non han finito in tempo (uno o due concorrenti a parte) si sono fermati molto prima del 50% della costruzione cio' indica che non hanno voluto terminarla, e non la terminerebbero nemmeno in 24 mesi.. aumentare inoltre troppo il tempo stufa, perche si pens sempre tanto ho tempo tanto ho tempo e non si prosegue mai nella costruione inoltre tufa coloro che terminano in fretta (o in tempi medi) il modello. poi come fanno i giudici a stabilire chi e' costruttore esperto e chi no?...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
29 maggio 11, 04:04 | #1043 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Io continuo a pensare che l'unica limitazione da adottare sia quella delle dimensioni massime in funzione del tipo di aereo. Si potrebbe lasciare libera completamente la scala ma poi si verrebbero a creare delle sperequazioni tra chi fa lo stesso tipo di aereo (che so, un warbird) di 2mt di a.a. e quello che lo fa da 120. E' chiaro che quello da 2mt fa più scena, la realizzazione dei dettagli è più facilitata e anche il costo dei materiali, del motore e dell'elettronica è superiore. Imponendo un limite massimo ragionevole per tipo di aereo, si da una certa omogeneità a tutti i lavori. Riguardo al tempo direi di portarlo a 12 mesi a partire dal raduno di settembre...... però senza deroghe. Entro 12 mesi deve essere fatto tassativamente anche il collaudo. Un anno per fare un modello mi sembra che possa essere sufficiente per tutti. Riguardo alle dimensioni, io ho già dato sopra una mia proposta che confermo perchè all'interno di quelle dimensioni ritengo si possano fare già dei bei lavori con dei costi contenuti. Comunque si possono ancora rivedere......(ad es.manca la categoria motoalianati tipo Super Dimona, Fournier, etc) x at 6- harvard: qual'è il problema se il principiante partecipa assieme all'esperto (sempre che si riesca a fare queste catalogazioni)?........non credo che nessuno si strappi i capelli se non vince, almeno, da quel che ho capito, non dovrebbe essere questo lo spirito del contest |
29 maggio 11, 04:17 | #1044 (permalink) Top |
User |
scusate leggo solo ora i post. CHIEDO SCUSA A TUTTI QUANTI credevo che con questo sistema si potesse ovviare a determinati problemi. ma mi ha fatto accorgere Fiorello che in vece ne creerebbe ulteriori. quindi considerate il mio post come off conversation. |
29 maggio 11, 09:08 | #1045 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ogni spunto è buono, a prescindere che poi venga inserito in regolamento. Per la data di fine non so. Io lo farei finire comunque a primavera, nove mesi sono un'eternità per il nostro contest. Chi non finisce in tempo, come dice giustamente Fiorello, spesso si ferma prima del 50% e in quel caso tre mesi in più non cambierebbero le cose. Opinione personale eh Sulle dimensioni le opinioni mi sembrano chiare. Sulla data di fine preferite primavera o autunno? | |
29 maggio 11, 09:48 | #1046 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono dell'idea che il contest resti a fine maggio come data finale e ricominci cmq idealmente a inizio giugno. non importa se poi uno inizia a costruire a settembre, almeno d'estate comincia a pensare a cosa fare... che poi il raduno sia a settembre a contest 2012 già iniziato non comporta nessun problema sempre secondo me, e potrebbe essere utile per i principianti che vi partecipano per chiedere qualche consiglio iniziale a che la sa già lunga, ammirando di persona le loro costruzioni... | |
30 maggio 11, 16:09 | #1047 (permalink) Top | ||||||||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ma quanto casso scrivete? uno non puo passare un periodo d depressione e si trova una quarantina di post da leggere e ponderare... dico la mia sulle vostre: Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
ecco, cosi va meglio. Citazione:
Citazione:
ma perche stavolta non provi anche tu a fare qualcosa da disegno??? qualcosa di semplice se non ti fidi delle tue capacita', in balsa, anche piccolo piccolo. Citazione:
Citazione:
tanto per non dover sottostare a regole PURE quando si vuole divertirsi....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | ||||||||
31 maggio 11, 14:21 | #1048 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
|
A quanto ho capito il sentimento che spinge la gente a partecipare all' Aerodimentoso è quello di imparare, di confrontarsi, di passare del tempo assieme, anche se online. E poi trovarsi assieme al raduno. Allora perchè voler sporcare tutto con regolamenti, restrizioni, visto che non c'è nulla in palio? L'importante secondo me è che si costruisca, lo si fa sempre meno e ci sono già un sacco di concorsi pieni di regole. Questa è la mia opinione di non addetto ai lavori visto che non ho ancora costruito nulla. Ma contavo di iscrivermi per imparare, visto che vorrei cimentarmi nella costruzione in balsa (Cessna 182).
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. |
31 maggio 11, 14:43 | #1049 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
La seconda è che mettendo dei parametri si rende il tutto più equo per tutti, ma soprattutto più interessante. | |
31 maggio 11, 14:49 | #1050 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E inoltre vi anticipo che nella prossima edizione i premi ci saranno; nulla di impegnativo ma pienamente in linea col contest. Spero piaceranno. A breve pubblicherò una comunicazione ufficiale in tal senso | |
Bookmarks |
| |