24 maggio 11, 11:50 | #1021 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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Rispondo senza aver letto con la dovuta calma le varie proposte (non posso farmi sgamare a catzeggiare anzichè usare 'sti computer per scopi più nobili ): Sull'apertura alare: - secondo me è indispensabile, per restare nello spirito fun ed evitare disparità tra gli utenti, soprattutto legate a fattori economici, limitare i "range" di apertura alare, al limite suddividendoli per tipologie di modelli (monoplano monomotore, biplano, aliante, e così via..). Con ciò non voglio dire che bisognerebbe restare per forza nei 110-120 mm (anche se fanno MOLTO Fun! ) ma almeno evitare di arrivare ad aperture che potrebero creare "sperequazioni" - No allo stesso soggetto per tutti, anche se sarebbe il massimo dell'equità per quanto riguarda il giudizio, ma effettivamente, ai fini della partecipazione, è meglio lasciar libera scelta a tutti... così ognuno può soddisfare i propri "pruriti riproduzionistici" ...'proposito... tempo fa, vedendolo decollare da Pescara, mi sono innamorato (caso strano per un aereo moderno), di questo coso quì: ...se qualcuno non ha idee sul soggetto.... mò vado... Ciauuuuuuuuuuuuu |
24 maggio 11, 14:27 | #1022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Sent from my Galaxy S | |
24 maggio 11, 22:12 | #1023 (permalink) Top |
User |
bene vedo che comunque c'e fermento intorno all'argomento, ma vedo anche che alcuni che "cianciano" poi alla fine costruiscono nulla (doctor ) io ovviamente non sono tra i costruttori e quindi non dovrei far proposte, ma vedo che la mia precedente proposta ha scatenato comunque una reazione positiva e che un po' tutti gli aerodimentosi stanno prodigandosi per trovare la soluzione piu' consona (anche se consona solo alla loro realizzazione) fin'ora avete parlato inmdo da soddisfare le vostre esigenze, tralasciando quello che dovrebbe essere il contest, e cioe' una scuola (almeno io l'ho interpretato cosi) fin'ora vete ostruito secondo le vostre idee e i materiali che avete ritenuto piiu' opportuni, ma vi interesserebbe imparare a costruire con altre tecniche? fibra di vetro.... da stampo... fare le velature in polistirolo ricoperto... farle con i dovuti rinforzi eventuali in FDV... ovviamente sempre cercando di mantenere i costi in limiti accettabili.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 maggio 11, 22:56 | #1024 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
24 maggio 11, 23:41 | #1026 (permalink) Top | |
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le proposte sono proposte.. proprio perhce vengano valutate e discusse...
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24 maggio 11, 23:45 | #1027 (permalink) Top |
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fin'ora vete ostruito secondo le vostre idee e i materiali che avete ritenuto piiu' opportuni, ma vi interesserebbe imparare a costruire con altre tecniche? fibra di vetro.... da stampo... fare le velature in polistirolo ricoperto... farle con i dovuti rinforzi eventuali in FDV... ovviamente sempre cercando di mantenere i costi in limiti accettabili.[/QUOTE] io mi sono fermato su queste due righe, ho riflettuto un pò e ho cominciato ad immaginare un'help costruzioni, cioè un punto fermo pronto ad aiutare il modellista nella scelta del modello più appropriato, materiali e tecniche.....o il modellista che già ha iniziato il suo lavoro e succede a tutti si è bloccato sul più bello. non sarebbe mica male, quindi da come ho interpretato io gatto di strada metterebbe a disposizione "cosa che già fa" la sua esperienza nelle sopra citate soluzioni. Ma in uno spazio appropriato perfettamente integrato nel contest. e poi penso..... ma ce la fa a starci a presso? con tutti gli impegni che questa vita ci dona |
25 maggio 11, 00:04 | #1028 (permalink) Top | |
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Ciao Albyone
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25 maggio 11, 01:16 | #1029 (permalink) Top | |
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25 maggio 11, 01:45 | #1030 (permalink) Top | |
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Il punto è che alcune esigenze cozzano con altre. Io per esempio, dal mio modo di vedere qualsiasi tipo di competizione/gara e così via, sarei molto più "restrittivo" di te: un solo modello, una sola scala, una sola motorizzazione! E lì sì che si vedrebbe il più bravo in assoluto, e si riuscirebbe anche ad esprimere giudizi più serenamente Il problema è che così si rischia di perdere partecipanti, anzichè aumentarli..... perchè cò 'sti chiari di luna, è già tanto beccare qualcuno che vuole costruire, figuriamoci poi obbligandolo a scegliere il modello tra pochi, che magari manco gli piacciono... Riguardo alle soluzioni costruttive, i modi sono tanti, ma è chiaro che ognuno sceglie quel che più lo attira, al di là di ciò che sa o non sa fare. Difatti, diversi partecipanti a contest erano "vergini" costruttivamente parlando, quindi più che un discorso di ciò che si sa fare è una questione di cò che ci interessa fare. Da costruttore, mi interessa più la costruzione tutto legno che la tutto fibra (e da quel punto di vista, posso affermare candidamente che saprei solo fare lo stampo maschio... ma poi buio totale!), ma è solo un fatto di preferenze... ma da "giudice", è chiaro che, al di là del risultato finale, tenderò a premiare alcune tecniche rispetto ad altre: un'ala centinata ben fatta è sempre più tosta di una in poli/ricopertura... un aereo tutto-legno è più difficile di uno in polistirene/carta da pacchi... e così via... Quindi, in definitiva, per la sopravvivenza del contest (non per i miei gusti personali) ritengo meglio dar spazio alla massima libertà riguardo alla scelta del modello e alla tecnica costruttiva. Se poi alcune tecniche verranno ignorate, pazienza... Ciauuuuuuuuuuuuu Citazione:
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