23 maggio 11, 23:26 | #1011 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Devo essere sincero, io dei modelli mi devo "innamorare" un giorno mi scatta la scintilla e mi metto al lavoro..........per cui posso accettare limitazioni dimensionali (tra l'altro quelle attuali mi vanno anche bene, magari leggermente aumentate) ma non riuscirei mai a passare dei mesi dietro a un modello non sccelto da me e che non mi convince del tutto. |
24 maggio 11, 00:06 | #1012 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: roma
| amore e costruzione
idem come ha scritto il GRANDE clayrega...se non era per lui a me la scintilla non scattava,...le bugne.... COMPLIMENTI HO IMPARATO TANTO DA LEI anche dagli altri ma il maestro è maestronun v'arabiate torno a bomba sulla proposta: l'essere costretti alla scelta di modelli "imposti" a me ucciderebbe la passione e frenerebbe quella cosa interna, che ti fà creare cose incredibili. e carina l'idea delle squadre fa più competizione, sai che rissa quando cade un modello è colpa tua no e tua no è sua ho detto la mia a modo mio spero si capisca ciao, Luigi |
24 maggio 11, 00:16 | #1013 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Sono daccordo con Gigi e Carlo, trovo che la massima libertà di scelta dei soggetti sia fondamentale perchè ognuno possa realizzare il suo modello da socno, che si tratti di un modello degli albori o l'ultimo dei jet. I modelli li costruiamo tutti con il cuore, non bastano balsa e colla e tu Fiore ne hai dato dimostrazione ogni volta. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
24 maggio 11, 00:19 | #1014 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Per intenderci io il prossimo anno continuo il Cessna 421 che è li che mi aspetta da un pezzo, e spero di finirlo a sto giro!! Quindi se non si era capito il prossimo anno tenetemi presente!! Elenco interessati: - gquattro - maverick 68 - sparky - tochiro - nicthepic - clayrega - MrZipì PS: Clayrega veramente tanti complimenti per il modello magnifico!! e complimenti a tutti i partecipanti che hanno finito il modello e non e a chi ha organizzato tutto.. PpS: Ho già in mente il modello successivo al Cessna 421... e sarà.... .... tra un'anno lo saprete, sempre se ho finito il Cessna!!
__________________ | |
24 maggio 11, 00:23 | #1015 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Liberi! Liberi! Liberi! Come Clay. Del modello ci si deve innamorare se no non lo finirai mai! Ed io mi sto già innamorando.....ma per ora non vi dico di chi. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
24 maggio 11, 02:10 | #1017 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
poichè per alcuni giorni sarò nella "ville lumiére", vi lancio adesso la mia proposta per un leggero adeguamento delle dimensioni massime come richiesto anche dall'amico paologiusy: - biplani: cm 125 - monoplani: cm 140 - plurimotori: cm 180 A presto Clay | |
24 maggio 11, 10:31 | #1018 (permalink) Top |
User |
Torno a ribadire l'idea che avevo proposto l'anno passato:il modello deve essere in scalauna qualsiasi. Questa cosa apre la possibilità a molti di entrare nel contest. Clay ha perfettamente ragione,un modello di 125 cm di A.A. in molti casi è piccolo,certi aerei con quella apertura hanno dei problemi a volare,specie con i miei pollici L'aereo che ho in mente di fare,in scala 1/8,misura 168 cm di aa.
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
24 maggio 11, 11:01 | #1019 (permalink) Top |
User |
secondo me la scala non sarebbe una cattiva idea. alla fine stiamo facendo riproduzioni e bene o male oscilliamo sempre tutti sulla stessa gamma di misure degli originali, con una netta prevalenza di aerei tra i 10 e 15 metri di aa all'origine, eccezion fatta per pochi outsider. il fatto di mantenere a livello di fan club la cosa, non implica per forza dover lavorare senza basi o a piacere e non mi dispiacerebbe se l'attitudine tecnica avesse la sua importanza. per la maggioranza dei partecipanti, questo sarà il terzo contest, nondimeno è molto facile anche per un principiante, adeguare le misure di un progetto ad una scala ben precisa. io stesso posso fornire un servizio quasi gratuito di ridimensionamento e stampa. secondo me darebbe un gran bell'effetto vedere 10 o 12 modelli in campo scalati tra loro in cui traspaia l'effettiva dimensione delle corrispondenti reali. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
24 maggio 11, 11:09 | #1020 (permalink) Top |
User |
Secondo me tutte queste idee di per sè sono molto interessanti. Vero è che dobbiamo fare i conti anche con la realtà dei fatti, ovvero che i costruttori sono sempre meno e quei pochi che ci sono non dovremmo limitarli con regolamenti che stanno stretti. Magari quando saremo un gruppo più numeroso, allora sì... Costruiamo i nostri modelli per mesi interi, ci mettiamo la passione, è normale che ciascuno voglia fare quello che gli dà più soddisfazione, quello che "sente" di più. In questo modo possiamo sperare in qualche costruttore in più (fatevi avanti, forza!) e soprattutto in modelli più curati perché costruiti con passione. Naturalmente è solo la mia opinione |
Bookmarks |
| |