Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 11, 12:25   #991 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
spero di non sbagliare a postare qua i tre aerei che secondo me meritano il podio. i tre aerei che credo meritino il podio sia per costruzione che per le rifiniture sono:
1) monocoupe N°28
2) waterman arrowmobile N°15
3)FW-190 A4 foker wolf N° 12
veramente molto belli e ben fatti!

P.s avrei votato anche il c-45 ma ho letto che al massimo se ne possono votare 3. comunque anche se non è elencato tra quelli citati per me è come se lo fosse!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 12:55   #992 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Ecco il podio dell'Aerodimentoso 2011 secondo i risultati del voto popolare

Aerodimentoso Cimento 2011

1° classificato: clayrega (Monocoupe 110 Special Clipwing) - 17 voti
2° classificato: albyone (Beechcraft C45) - 14 voti
3° ex-equo: gquattro (Macchi M.C. 200 Saetta) - 10 voti
3° ex-equo: fabolo (Waterman Arrowbile) - 10 voti

E' apparso subito chiaro chi sarebbe stato il vincitore, d'altra parte basta guardare il modello...
Lotta serrata per il secondo posto, poi albyone ha preso un paio di lunghezze che ha conservato fino alla fine.
Il terzo posto è stato combattuto fino all'ultimo voto e il risultato finale non poteva essere più giusto... neanche farlo apposta

Di nuovo complimenti a tutti i partecipanti che hanno sostenuto e continuano a sostenere l'Aerodimentoso.
Da parte nostra ce la metteremo tutta per migliorare e fare tesoro dei suggerimenti e delle critiche ricevute.

GRAZIE A TUTTI
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 14:01   #993 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Ringrazio tutti per la preferenza che mi avete accordato e soprattutto Tochiro che si è smazzata la gestione del contest. Spero che per settembre (a questo punto mi sembra che sia la data più idonea per il raduno) siano finiti anche gli "incompiuti" perchè ce ne sono un paio che mi piacciono particolarmente.
Io è un po' di giorni che mordo il freno e sto sfrucugliando l'enciclopedia dell'aviazione e internet per la scelta del prossimo modello (ccome dicevo ho il tavolo desolatamente sgombro......). Ne ho nel mirino 3 (sarebbero 5 ma ho sfrondato) tra i quali sono parecchio indeciso per cui magari chiederò il vostro parere, se sarete così pazienti di darmelo. Una specie di primarie insomma........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 14:21   #994 (permalink)  Top
User

L'avatar di easy crash

Data registr.: 07-02-2009
Bravo Clay , spero di vedere presto il modello nel cielo .
Complimenti anche a i altri classificati .

Matthieu
Vecchio 21 maggio 11, 14:23   #995 (permalink)  Top
User

L'avatar di easy crash

Data registr.: 07-02-2009
Op ! scusa , Bravo "Maestro Clay"
Vecchio 21 maggio 11, 15:13   #996 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Un applauso a Clayrega perchè il suo modello come fattura era decisamente superiore a tutti gli altri.
Un "BRAVO" a tutti quelli che hanno finito il modello e a chi si è preocupato di "tenere le fila" del contest.
Un ringraziamento sentito per chi mi ha votato. Questa volta non pensavo neppure di rientrare fra i primi cinque! Devo dire che siete stati generosi . Forse il modello accattivante e la ricerca di soluzioni costruttive alternative hanno fatto la differenza perchè come fattura non è dei migliori. Mi spiace molto che alcuni modelli non siano stati terminati perchè altrimenti la lotta sarebbe stata molto più serrata.
Ora non ci resta che aspettare settembre per vederli tutti schierati in pista.
Se ci sarà un terzo contest sarà bene invitare tutti a portare a termine i modelli superando i facili entusiasmi e mettendosi a lavorare con metodo.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 16:29   #997 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per la preferenza che mi avete accordato e soprattutto Tochiro che si è smazzata la gestione del contest. Spero che per settembre (a questo punto mi sembra che sia la data più idonea per il raduno) siano finiti anche gli "incompiuti" perchè ce ne sono un paio che mi piacciono particolarmente.
Io è un po' di giorni che mordo il freno e sto sfrucugliando l'enciclopedia dell'aviazione e internet per la scelta del prossimo modello (ccome dicevo ho il tavolo desolatamente sgombro......). Ne ho nel mirino 3 (sarebbero 5 ma ho sfrondato) tra i quali sono parecchio indeciso per cui magari chiederò il vostro parere, se sarete così pazienti di darmelo. Una specie di primarie insomma........
Ci tengo molto a sottolineare che la gestione del contest è non solo mia ma di un gruppo, in particolar modo quest'anno Gigi (gquattro) è stato molto importante per la riuscita. L'anno prossimo, se ci darete fiducia, andrà anche meglio.
E comunque il merito è davvero di tutti i partecipanti, non è una frase fatta ma la realtà.
Ne approfitto per comunicare a tutti che da qualche giorno è ufficialmente nel gruppo di gestione anche Stefano "maverick 68", che useremo come capro espiatorio per i prossimi errori che commetteremo
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 23:45   #998 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Ragazzi, scusate il ritardo ma finisco ora di cenare dopo una giornata di lavoro.
Ringrazio tutti gli amici che hanno partecipato all'aerodimentoso e con cui ho avuto il piacere di condividere questa esperienza costruttiva ed unica.
Complimenti ai primi classificati per i bei modelli realizzati, veramente difficile scegliere.
Grazie anche allo staff capitanato da Federico "Tochiro", bravo come sempre, nella speranza che io possa essere d'aiuto (oltre che come capro espiatorio ).
Tornando a me, i prossimi giorni dedicherò un po di tempo a terminare il Cessna ma come anche ha già detto Clayrega, sto gia facendo una cernita dei possibili soggetti per la prossima edizione.
Ciao,
Stefano.
Vecchio 23 maggio 11, 09:51   #999 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
non esiste.....
prossima edizione caschi il mondo.

lockeed U2!!!!
in scala 1:16

pero' prima finisco l'ansaldo, è un modello che merita, non sara' venuto benissimo, ma dovra' svolazzare!!!
Vecchio 23 maggio 11, 13:59   #1000 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Mi permetto di sottoporre agli orgnizzatori una proposta per un ritocco al regolamento per quanto riguarda le misure massime di a.a. dei modelli.
Infatti 125 cm di a.a., se possono essere più che sufficienti per modelli tipo Extra che hanno un rapporto molto vicino tra ala e fusoliera, risultano penalizzanti per aerei con rapporto più alto. Parlo di aerei tipo Piper Super Cub, Citabria, Klem 25, i vari agricoli per i quali ad una a.a. di 125cm corrisponderebbe una lunghezza di fusoliera di un'ottantina di centimetri scarsi. Il che non è il massimo per una riproduzione un po' dettagliata. Io sono stato fortunato nella scelta nella scelta del Monocoupe perchè era la versione Clipped per cui la fusoliera ha una lunghezza vicina all'a.a. ed è bella paciarotta, ma se avessi scelto la versione normale avrei dovuto fare un'ala di circa 170 cm o, rimanendo nei 125cm di regolamento, mi sarebbe saltata fuori una fusoliera miserina.
Premetto che i modelli che ho in mente peril prossimo contest (che vi sottoporrò nel prossimo post) non hanno qusto problema per cui lo propongo solo nell'interesse di coloro le cui scelte cadranno su aerei del tipo a cui accennavo sopra.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks