14 aprile 10, 11:21 | #91 (permalink) Top |
User |
Credo che sia meglio separare gli acro dal resto,come prova di volo e prova di acro,ma se uno vuole fare una ripeoduzione di un acro,la può fare. Quoto quanto scritto da Nic fun contest: ardimentoso cimento 2011 obiettivo del contest: 1. Costruzione da zero, niente kit ; moltiplicatore =1 2. nuova costruzione, non modelli già in lavorazione: moltiplicatore =1 3. Costruzione anche da disegno altrui, max 10 punti 4. modello con fusoliera non a tavoletta e con ala profilata (centinata o piena) max 10 punti 5. qualsiasi materiale consentito 6. dimensioni:per aerei con apetura fino a 12 metri: scala max1/8 aerei con apetura fino a 24 metri : scala max1/12 aerei con apetura oltre 24 metri i: scala max1/16 aumento dimensionale percentuale max 10% punti per fedelta' di scala: max10 7. soggetto un aereo che abbia volato anche sotto forma di prototipo; max 20 punti sul risultato 8. pubblicazione piani max 5 punti 9. foto e/o video dei modelli in volo finale max 15 punti 10. data inizio costruzione: ??? 11. data di fine contest:10 mesi a partire dall'ufficializzazione,almeno un mese prima dell'eventuale raduno 12. Iscrizioni aperte fino a 7 mesi dall termine 13. Voto tramite sondaggio popolare basato sul raggiungimento degli obiettivi 15 post sulla fabbricazione e post con fotografie ( come ora, inutile cambiare, il post con le foto li ha tenuti Tochiro) Mi sa che così ci siamo
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
14 aprile 10, 11:46 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Concordo sull'idea di confermare la formula vincente, aggiustando il tiro sui punti più controversi o limitanti nella partecipazione. Riguardo alle dimensioni, perchè non proporre delle scale fisse? esempio, ammesse scale 1/8, 1/9 e 1/10 STOP. in questo modo saremmo tutti allineati riguardo alla facilità/difficoltà sia di riproduzione dei dettagli, che nelle doti di volo... magari chi riprodurrà un modello piccolo conviene orientarsi sulla 1/8 mentre per quelli grandi sulla 1/10...
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
14 aprile 10, 12:13 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se ne vedrebbero delle belle!! | |
14 aprile 10, 12:20 | #94 (permalink) Top |
User | per fare ognuno quel che gli pare c'è tutto il forum e soprattutto tutta la vita, se vuoi fare un contest è necessaria omogeneità, e la prima omogeneità è sulle dimensioni.
__________________ www.masali.com |
14 aprile 10, 12:34 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non approvo il regolameto di nic in quanto troppi moltiplicatori e complicanze di punteggi... chi li tiene i conti.. e poi diventa comunque sempre e soltanto una GARA, perdendo il contesto FUN, mentre almeno per me sarebbe molto meglio fare una cosa totalmente FUN e niente competizione.. perche con la competizione si perde tutto il discorso FUN.. la competizione/obiettivo e' terminare e far volare la propria creatura.. non verso gli altri Contest-atari..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 aprile 10, 13:07 | #96 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
o abbiamo paura di fare fatica? oppure si toglie del tutto il voto , anche "popolare" visto che basato su semplici riscontri soggettivi, ma la cosa non mi trova d'accordo.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
14 aprile 10, 13:09 | #97 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
apunto, te lo vedi un boeing ed un sukoy delle stesse dimensioni?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
14 aprile 10, 13:17 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 aprile 10, 13:19 | #99 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Secondo me un tema ci vuole, andare tutti a casaccio a che serve? (avevo precedentemente proposto i plurimotore) Per i conteggi sono disposto a fare una semplice paginetta internet per archiviare i dati, consentirne il migliore inserimento possibile e la consultazione su una semplice tabellina con tutti i dettagli a piacimento, sicuramente... faccio prima a fare questo che un nuovo modello!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
14 aprile 10, 13:49 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Venegono Sup. (VA)
| Citazione:
Sono d'accordo per trovare un tema...ma che favorisca anche i neocostruttori.
__________________ Aeromodellista in pausa..mah... | |
Bookmarks |
| |