Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 10, 11:20   #71 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Mi sono appena riguardato i BL... Fankulo! Non aspetto più e voto lo stesso!

Allora, le mie preferenze vanno, in ordine alfabetico, a

Albyone (P-38)
Damgiu (DH-88)
Nichthepic (Fokker D VII)

Vado a motivare (perchè se voto dev'essere, che sia dato seriamente!):

Albyone: Stupendo il soggetto e molto ben fatto! Non semplice da realizzare, l'unica cosa relativamente semplice (rispetto ad altri Warbirds) è il tettuccio a goccia. Da premiare poi l'impegno per i carrelli! Unico peccatuccio (veniale) lo spazio vuoto nelle ali .. ma come si fa a non perdonarlo di fronte a un gioiellino simile?

Damgiu: L'ho votato nonostante il soggetto scelto mi faccia letteralmente c*gare! E questo la dice tutta! Secondo me è globalmente la miglior costruzione del Contest, a pari merito solo col P-38. Per di più è l'unico bimotore a scoppio, con tutte le difficoltà in più che comporta, rispetto ad un pariclasse elettrico!

Nicthepic: ammetto che è stata una scelta più difficile delle prime due. Non per demerito del modello, ma per merito degli altri due stupendi biplani (Aza69 e V-classe). Alla fine ho, a malinquore ridotto la scelta ai due motorizzati a scoppio (che, sempre secondo me, richiedono qualche accorgimento in più). Stavo quasi per tirare a sorte, ma dovendo cercare di essere il più oggettivo possibile, ho fatto "pesare" qualche dettaglio riproduzionistico in più.. ma parliamo di un peso equivalente davvero a un pelo di... femmina del fico!!!

Questo per quanto riguarda le scelte "obbligate"... vengo ora anche ad altri:

Tochiro: semplicemente Best Of Show per un mare di motivi! GRAZIE! E anche il modello è molto ma molto valido. I difetti derivano dal disegno e dalla tecnica prevista, non dalle manine del Tochi (anzi, a guardare com'era previsto il "rivestimento" in depron, non me l'aspettavo un risultato simile... )

Gli "stecchinari" Slowflyer, MrLupin e MrZipi: tutti e tre i vostri modelli sono molto ma molto belli! In particolare i miei compimenti a Slow che lo ha anche collaudato. Il Flyer è sicuramente il più scenografico dei 3, ma sono alquanto perplesso riguardo a quel profilo "a muro" e a qualche soluzione "sacrificata" per ovvii motivi di difficoltà costruttiva. In ogni caso onore al merito a Luigi per la scelta coraggiosissima!! Attendo impaziente il collaudo! MrZipi: considerando che è il tuo primo aereo serio (leggi "BALSEO" ) non posso che complimentarmi con te! Purtroppo quà sò venuti fuori dei gioiellini... e che gli vuoi dì?

Su Easycrash e Myrino neanche mi pronuncio! Troppo fuori dalle mie competenze/possibilità per poter dire qualcosa di sensato! Complimenti ad entrambi per le scelte "trasversali"!

Sparky: BELLO! Ben fatto e molto ben rifinito!!!! Il perchè lo abbia DOVUTO escludere dal ballottaggio finale è nella cappottina... ma i complimenti sono dovuti!

Gquattro: Bel soggetto e anch'esso non semplice, specie per l'ala a gabbiano. Ho fatto pesare nella scelta qualche "incertezza" nel rivestimento di ala e fuso... ma anche in questo caso perchè dovevo pur attaccarmi a qualcosa per votare! Non volermene, il tuo modello è proprio bello!

....a seguire tutti gli altri... inclusi cazzari e "inconcludenti" vari: che figuremmè ch'avemo fatto!

Unico "assente giustificato" M-SAX! Che stà dellà con tanto di P-40 in sezione Riproduzioni!

Ultime considerazioni:

personalmente ho dato peso a valori quali "bontà" di costruzione, difficoltà di realizzazione, fedeltà di riproduzione e paternità del disegno... l'altro valore sarebbero le doti di volo.. speriamo siano degne di così bei modelli!

Ciauuuuuuuuuuuu

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 11:24   #72 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Non voto perchè vedendo questi bei modelli mi sento talmente una merda che non mi riconosco il diritto di esprimere un giudizio. Forse tra uno o due anni...
Per quanto apprezzi l'onestà e la modestia... possono votare tutti, ma proprio tutti, PERSINO gli elicotteristi!!!!

Quindi vai pure....

Vecchio 08 aprile 10, 11:45   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucriz

Data registr.: 14-02-2008
aggiungo le mie preferenze

DH-88 damgiu
Curtis r3c v-classe
Spad VII aza69

e complimenti a tutti i partecipanti.
speriamo in una edizione 2010-2011 del contest, magari di durata maggiore, in modo che i modelli finiti siano in numero maggiore.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 13:07   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2006
damgiu (DH-88 comet)

Per la notevole complessità di progettazione / costruzione e ingegnosità di molte soluzioni adottate

federbaldi
Vecchio 08 aprile 10, 13:40   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di A_n_d

Data registr.: 17-10-2008
N° 32
N° 8
N° 10

Il Dh-88 per primo perchè ritengo il modello qualcosa di irraggiungibile, veramente bellissimo.

Il P-38 molto bello come modello e molto dettagliato anche il BL, peccato per i carrelli.

Il Demoiselle ottimo nei particolare e sinceramente mi ha stupito nel collaudo, non pensavo potesse volare cosi bene.

Complimenti a tutti comunque per le ottime realizzazioni

Ps: non c'è invece una votazione per l'assegnazione del cucchiaio di balsa al quale io sto mirando dall'inizio del contest?
A_n_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 19:20   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ora è arrivata la cosa più difficile.. scegliere il più bello...

Diciamo che per ora il contest lo ha vinto Tochiro e GattodiStrada, Tochiro per la fantastica idea e il Gatto per lo sbattone organizzativo.

Per quanto riguarda i modelli, mi piaciono tutti!! Anche se Damigiù, Albyone e Slowflyer hanno fatto qualcosa di unico, ma molti altri non sono da meno.. purtroppo ho solo tre modelli da scegliere, ma veramente COMPLIMENTI A TUTTI!!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 20:07   #77 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ora è arrivata la cosa più difficile.. scegliere il più bello...

Diciamo che per ora il contest lo ha vinto Tochiro e GattodiStrada,
...sentivo di aver dimenticato qualcuno!!!

Vecchio 08 aprile 10, 20:15   #78 (permalink)  Top
UserPlus

Cmq più ci penso e più mi sento in "debito" verso alcuni modelli...

...che palle dover scegliere

Vecchio 08 aprile 10, 21:35   #79 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
PERSINO gli elicotteristi!!!!
La razza superiore del modellismo. E scusa se è poco
Vecchio 08 aprile 10, 21:41   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
ciao a tutti, io voto questi:

DH-88
Spad VII
Curtis r3c

Comunque complimenti a tutti, non mi è stato semplice scegliere fra tutti i vostri bei modelli.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks