08 aprile 10, 11:20 | #71 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Mi sono appena riguardato i BL... Fankulo! Non aspetto più e voto lo stesso! Allora, le mie preferenze vanno, in ordine alfabetico, a Albyone (P-38) Damgiu (DH-88) Nichthepic (Fokker D VII) Vado a motivare (perchè se voto dev'essere, che sia dato seriamente!): Albyone: Stupendo il soggetto e molto ben fatto! Non semplice da realizzare, l'unica cosa relativamente semplice (rispetto ad altri Warbirds) è il tettuccio a goccia. Da premiare poi l'impegno per i carrelli! Unico peccatuccio (veniale) lo spazio vuoto nelle ali .. ma come si fa a non perdonarlo di fronte a un gioiellino simile? Damgiu: L'ho votato nonostante il soggetto scelto mi faccia letteralmente c*gare! E questo la dice tutta! Secondo me è globalmente la miglior costruzione del Contest, a pari merito solo col P-38. Per di più è l'unico bimotore a scoppio, con tutte le difficoltà in più che comporta, rispetto ad un pariclasse elettrico! Nicthepic: ammetto che è stata una scelta più difficile delle prime due. Non per demerito del modello, ma per merito degli altri due stupendi biplani (Aza69 e V-classe). Alla fine ho, a malinquore ridotto la scelta ai due motorizzati a scoppio (che, sempre secondo me, richiedono qualche accorgimento in più). Stavo quasi per tirare a sorte, ma dovendo cercare di essere il più oggettivo possibile, ho fatto "pesare" qualche dettaglio riproduzionistico in più.. ma parliamo di un peso equivalente davvero a un pelo di... femmina del fico!!! Questo per quanto riguarda le scelte "obbligate"... vengo ora anche ad altri: Tochiro: semplicemente Best Of Show per un mare di motivi! GRAZIE! E anche il modello è molto ma molto valido. I difetti derivano dal disegno e dalla tecnica prevista, non dalle manine del Tochi (anzi, a guardare com'era previsto il "rivestimento" in depron, non me l'aspettavo un risultato simile... ) Gli "stecchinari" Slowflyer, MrLupin e MrZipi: tutti e tre i vostri modelli sono molto ma molto belli! In particolare i miei compimenti a Slow che lo ha anche collaudato. Il Flyer è sicuramente il più scenografico dei 3, ma sono alquanto perplesso riguardo a quel profilo "a muro" e a qualche soluzione "sacrificata" per ovvii motivi di difficoltà costruttiva. In ogni caso onore al merito a Luigi per la scelta coraggiosissima!! Attendo impaziente il collaudo! MrZipi: considerando che è il tuo primo aereo serio (leggi "BALSEO" ) non posso che complimentarmi con te! Purtroppo quà sò venuti fuori dei gioiellini... e che gli vuoi dì? Su Easycrash e Myrino neanche mi pronuncio! Troppo fuori dalle mie competenze/possibilità per poter dire qualcosa di sensato! Complimenti ad entrambi per le scelte "trasversali"! Sparky: BELLO! Ben fatto e molto ben rifinito!!!! Il perchè lo abbia DOVUTO escludere dal ballottaggio finale è nella cappottina... ma i complimenti sono dovuti! Gquattro: Bel soggetto e anch'esso non semplice, specie per l'ala a gabbiano. Ho fatto pesare nella scelta qualche "incertezza" nel rivestimento di ala e fuso... ma anche in questo caso perchè dovevo pur attaccarmi a qualcosa per votare! Non volermene, il tuo modello è proprio bello! ....a seguire tutti gli altri... inclusi cazzari e "inconcludenti" vari: che figuremmè ch'avemo fatto! Unico "assente giustificato" M-SAX! Che stà dellà con tanto di P-40 in sezione Riproduzioni! Ultime considerazioni: personalmente ho dato peso a valori quali "bontà" di costruzione, difficoltà di realizzazione, fedeltà di riproduzione e paternità del disegno... l'altro valore sarebbero le doti di volo.. speriamo siano degne di così bei modelli! Ciauuuuuuuuuuuu |
08 aprile 10, 11:24 | #72 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Quindi vai pure.... | |
08 aprile 10, 11:45 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
|
aggiungo le mie preferenze DH-88 damgiu Curtis r3c v-classe Spad VII aza69 e complimenti a tutti i partecipanti. speriamo in una edizione 2010-2011 del contest, magari di durata maggiore, in modo che i modelli finiti siano in numero maggiore. |
08 aprile 10, 13:40 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Roma
|
N° 32 N° 8 N° 10 Il Dh-88 per primo perchè ritengo il modello qualcosa di irraggiungibile, veramente bellissimo. Il P-38 molto bello come modello e molto dettagliato anche il BL, peccato per i carrelli. Il Demoiselle ottimo nei particolare e sinceramente mi ha stupito nel collaudo, non pensavo potesse volare cosi bene. Complimenti a tutti comunque per le ottime realizzazioni Ps: non c'è invece una votazione per l'assegnazione del cucchiaio di balsa al quale io sto mirando dall'inizio del contest? |
08 aprile 10, 19:20 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ora è arrivata la cosa più difficile.. scegliere il più bello... Diciamo che per ora il contest lo ha vinto Tochiro e GattodiStrada, Tochiro per la fantastica idea e il Gatto per lo sbattone organizzativo. Per quanto riguarda i modelli, mi piaciono tutti!! Anche se Damigiù, Albyone e Slowflyer hanno fatto qualcosa di unico, ma molti altri non sono da meno.. purtroppo ho solo tre modelli da scegliere, ma veramente COMPLIMENTI A TUTTI!!!
__________________ |
08 aprile 10, 20:07 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |