02 gennaio 10, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: roma
Messaggi: 263
| [ ac 2010 ] N.39 Pzl P 24f
Ciao a tutti... Queto è il mio PZL P24F costruito in balsa e polistirene.. non avendo conoscenze per condividere questa passione, per fortuna c'è il Barone Rosso! allego foto il disegno è stato rielaborato con AI stampato sù A4 e questo è quello che ne stà uscendo fuori. premetto che è il primo autocostruito, speriamo voli Ultima modifica di gquattro : 27 ottobre 10 alle ore 18:15 |
02 gennaio 10, 23:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: roma
Messaggi: 263
| Pzl P24f
sono già in preventivo gli allegerimenti, le ho lasciate piene perche voglio capire bene dove togliere il peso eccesivo senza gravare sulla robustezza, però spero di non forarle...ti descrivo i materiali usati: Fusoliera..tutta balsa, ordinate da 4 mm, longheroni 7x3 mm. peso attuale 40 gr, manca ancora il parafiamma castello motore e rivestimento "balsa da 1.5 mm" parafiamma compensato 4 mm timoni balsa 10 mm lavorata 8 mm finita Ala: polistirene tagliato col solito filo caldo....manico de scopa e resistenza fono, no schifo de realizazione ma se perdo tempo a fare un'archetto decente perdo tempo per fare il P24. dentro l'ala ci sono due longheroni di carbonio na 3 mm "due per ala" nella giunzione a V ci sono due tondini in auminio da 6 mm piegati a dovere e che fungono da baglionetta, come i longheroni in carbonio. rivestita con carta modelspan..peso attuale 200 gr senza servi...HS 55 Apertura alare 102 cm. speriamo voli |
03 gennaio 10, 19:12 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Ciao, come ti ha suggerito Doctordoom, se ti va di partecipare al Contest Aerodimentoso Cimento, visto che ci stai nelle misure, fatti spostare là dentro da tochiro o gattodistrada (o lìmitati a dire "sì lo voglio" che verrai trovato ). |
04 gennaio 10, 08:19 | #7 (permalink) Top |
User |
mi sembra un buon lavoro iniziale, ma come ti han detto le ordinate piene servono a nulla, se non ad aumentare il peso e a rompere le scatole quando devi passare i comandi, lascia circa 1-1,5 cm di spalla, ed il resto rimuovilo tranquillamente, per bloccare poi i bowden dei comandi basta un traversino in balsa... benvenuto nel contest.. qui http://www.baronerosso.it/forum/inco...o-cimento.html faremo il raduno di tutti i contestari, per le prove statiche e di volo, se vorrai/potrai partecipare basta che me lo dici con un giusto anticipo, che ti aggiungo alla lista, l'iscrizione al raduno non e' obbligatoria, data la struttura FUN del contest, possiamo tranquillamente valutare tutto via internet, mi raccomando al collaudo serve un video... pero' mi permetto di consigliarti di partecipare, visto che nell'occasione faremo sia 2 giornate di aeroscuola, sia le prove di volo del contest, sarebbe per chi come te ha poca esperienza un modo per farne molta in poco tempo, perche sul campo potrai ricevere tutti i necessari consigli, in'oltre vedendo dal vivo le altre costruzioni, ne puoi imparare trucchi e astuzie, ed ovviamente chiacchierando con i modellisti se ne imparano sempre di nuove
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 gennaio 10, 16:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
Messaggi: 377
|
io le ho lasciate piene nel mio thunderbolt, e ho fatto bene, dato che ho fatto le porte dell'intercooler, che si appoggiano appunto all'ordinata... per i bowden ho preso un tondino di ferro diametro 3, gli ho accuminato la punta con lo smeriglio, e ho semplicemente premuto e ruotato, e ho fatto passare il bowden.... lavoro pulito e preciso |
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