02 febbraio 10, 23:05 | #51 (permalink) Top |
User |
Abbiamo i retrattili!!! Nuova ala,completamente rivista..e i carrelli ci sono stati dentro! Certo,manca ancora tutto il sistema dei tiranti per la retrazione,però..... Metterò un'unico servo(on/off) centrale P.s.:c'è anche il coperchio vano batteria in polist
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
03 febbraio 10, 14:37 | #52 (permalink) Top |
User |
Questo è il motore che monterò sul 109,l'elica bipala(12x6)mi costringe ad allungare le gambe delcarrello. http://www.cmodels.it/motori/rcm0107.jpg caratteristiche: Motore Brushless 3040-860 Per 3 celle Lipo Eliche:12x6 ELECTRIC 860 giri/volt albero 4 mm Peso 120 Grammi Assorbimento max 30 Ah Domanda:Un'elica tripala equivalente a questa,ha un diametro minore? Seconda domanda:quale è l'equivalente tripala di una bipala 12x6? Con la tripala poi...è più realistico Un grazie anticipato
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
03 febbraio 10, 15:34 | #54 (permalink) Top |
User | uhm e quale calcolo hai fatto per avere questa conversione ?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 febbraio 10, 15:41 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma i supporti che reggono i carrelli retrattili non era meglio farli perpendicolari ai montanti alari? e non paralleli? Quando decolli e atterri le sollecitazioni sono perpendicolari ai montanti e se li lasci in quel modo sono mooolto meno resistenti! Naturalemente è solo il mio parere. Felice di essere smentito! Luigi | |
03 febbraio 10, 15:51 | #57 (permalink) Top |
User | pensa che non lo sapevo. come dico sempre io tutti possono imparare da tutti.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 febbraio 10, 16:26 | #58 (permalink) Top |
User |
Questa va bene?Oppure è per motori a scoppio...non si capisce Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it @MrLupin:Grazie per i complimenti,l'ala cosi come si presenta ora,è solo montata ad incastro,per valutare tutto il meccanismo e fissaggio dei retrattili. Per i supporti mi sono basato su quello che ho visto fare ad altri,quindi un'eventuale scassata in atterraggio e da attriduire ad altri Grazie dei consigli
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
03 febbraio 10, 19:09 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
...i supporti vanno bene così. L'unica cosa è che andrebbero fatti dei "raddoppi" delle centine che li reggono, che arrivino fino al longherone. Però così non è male... spacchi molto più facilmente ma spacchi meno | |
27 febbraio 10, 17:57 | #60 (permalink) Top |
User |
Carrelli istallati e funzionanti!!!! Le foto le metto stasera che da qui non posso.......
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 11:08 |
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 | easy crash | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 214 | 27 ottobre 11 14:23 |
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed | albyone | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 492 | 21 giugno 11 04:29 |
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer | MrLupin | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 194 | 16 aprile 10 08:30 |