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Maestro del Cimento 2010 |
bel soggetto (anche se te la stai cercando...) ed in bocca al lupo. Riguardo il motore, nella mia breve esperienza io ho atteso proprio per capire come bilanciare, e nel tuo caso, col muso così corto (anche se per fortuna dotato di un bel carrello pesante), ti converrà fare qualche prova. Un motore un po' più pesante, magari sottoutilizzato, può fungere da zavorra...
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User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
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Ciao, se vuoi un grosso consiglio cerca di fare le ali smontabili.. non sembra ma quando hai un coso largo circa 1m e lungo quasi altrettanto e vedi che muovendoti in casa tiri giù tutto ti rendi conto della bellezza della semiala.. Io farei la fusoliera le due ordinate che comprendono l'inizio delle ali in compensato di betulla da 2 un più lunghe in modo da poterle inserire dentro l'ala, per andare a creare una specie di cerniera dove basta inserire un pernetto in acciaio armonico, per unire semiala e fusoliera. Le ali verranno tenute in posizione dai montanti . Ovviamente sul ogni semiala devi fare dei rinforzi in compensato dove andrà a passare il pernetto... Se come al solito mi sono spiegato in arabo dimmelo che ti faccio un disegnino.. ![]() EDIT: Dimenticavo.. ma che cul0 ti 6 fatto per fare le centine delle ali?? immagino che rottura calcolare la corda per ogni centina.. ![]()
__________________ Ultima modifica di MrZipi : 28 novembre 09 alle ore 11:05 |
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User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: milano
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si per ora l idea era di fare le 2 ali collegate e smontabili rispetto alla fuso di modo da poter accedere comodamente agli impianti all interno. sto tentado di capire come è meglio irrobustire iil collegamento fra le ali senza creare troppo peso. per le centine, mi sono limitato a scalare il profilo sulle diverse lunghezze dell ala. ho gia abbozzato tutto il progetto,( ma non mi convince il vano dall alto, mi è venuto troppo complesso e arzigogolato il sistema di incastri ), l ideale sarebbe trovare il modo di fare uno sportello per la batteria e il resto, in un punto comodo Citazione:
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UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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| Citazione:
Io lo farò sicuramente con lo Zero (pacchetto da 4.8 V), se avrò bisogno di peso in punta. | |
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User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: milano
Messaggi: 109
| si la batteria mi tocchera metterla il piu avanti possibile è per quello che non mi convince accedere alla fuso da sotto la cabina, troppo lontano dalla naca, dovrei miniaturizzarmi e entare personalmente nella fuso per collegare la batteria ogni volta.
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UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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Te ne dico 3 ![]() 1) Se hai scalato il profilo semplicementa col CAD, sbaglierò ma credo che potresti avere problemi, specie se l'ala è rastremata, chiedo conferme o smentite da parte di altri utenti, please... Usa Profili per ottenere le centine. 2) Non volermene, ma nun me piace per niente. Io insisto sulla mia idea di fare la parte centrale solidale con la fuso, con due baionettine che escono lateralmente per fissare le semiali (verde). 3) A quel punto, la zona "estraibile" diventa la cappottina e la parte di rivestimento tra le radici alari (rosso). Fidati che a quel punto di accesso ne hai (male che vada fai un altro portellino in seguito)... ...ma strutturalmente mi pare tutta un'altra cosa... ![]() |
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UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
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...oppure, fermo restando il dicorso ala... l'accesso potresti farlo ventralmente, a partire dall'ultima ordinata dopo il carrello... ..'zomma... soluzioni meno invasive ne trovi... ![]() |
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