07 dicembre 09, 15:55 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: milano
| ..tu continui a non contarmela giusta... lo prendo come un complimento o ho sbagliato qualcosa? 1) Grande Capo dice: modello bello vola bene... modello brutto vola male anche alcuni trans sembrano delle belle donne ma poi hanno la sorpresina arrivati sul piu bello grazie per la conferma del vinavil, appena fatta la parte centrale della fuso e collegate le ali passo al tornio e mi creo in polistirolo la testa del balenottero. un altra cosa: non me ne intendo di motorizzazioni e non so minimamente cosa usare, quindi al momento sto facendo dei paragoni con altri modelli visti in internet... ho trovato un modello in balsa di un gee bee con il quale veniva consigliato di usare questo motore ( Suppo Model Ruihui Co.| rc model manufacturer| model aircraft manufacturer|rc airplane model manufacturer| model brushless motor manufacturer|outrunner Brushless Motor manufacturer|brushless motor speed controller factory| brushless motor speed contr ) ...secondo te va bene o è troppo? ps: al momento non mi interessa avere in mano un aereo che vada come un dannato, anzi piu piano va meglio è ....che dite? |
12 dicembre 09, 14:06 | #73 (permalink) Top |
|
ho delle cerniere in plastica( nn mi chiedete di che tipo) le devo incollare alla balsa.....quale è la colla migliore per farlo? se uso vinavil? man mano che vado avanti mi rendo conto che sto facendo un ferro da stiro con le ali....pesera un botto! |
12 dicembre 09, 15:11 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ciao
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
12 dicembre 09, 19:03 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si incolla con molti tipi di colla.. dalla vinavil, al ciano, alla resina epossidica 5min.. se usi ciano e resine metti una goccina di olio sul perno metallino in modo che la colla non aderisca..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 dicembre 09, 20:16 | #77 (permalink) Top |
|
sei a metà strada tra una enciclopedia e i vecchi trucchi della nonna. il vecchio gatto enciclopedico! ( vecchio per il riferimento alla nonna,non mi permetterei mai.) alla fine ho usato la vinavil per legno, che tra l altro è quella che ho usato fin ora. |
13 dicembre 09, 15:09 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non avevo pensato all'olio sulle cerniere prima di incollarle, l'ultima volta che le ho usate di un pacchetto da dieci sono riuscito a salvare astento le sei che mi servivano e quelle rimaste sono comunque "durette"... grande | |
14 dicembre 09, 22:01 | #79 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
14 dicembre 09, 22:10 | #80 (permalink) Top |
User | e' una soluzione tramandata che usava il nonno di mio nonno.. in pratica la sanno tutti i modellisti... solo ch ealle volte s elo scordano a forza di ARF..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |