04 dicembre 09, 16:57 | #61 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La risposta che cerchi é dentro di te ... mapperò È sbajaata! | |
04 dicembre 09, 18:53 | #62 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
mai stato capace di rifinirlo bene, c'e' sempre qualcosa di sbagliato..
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
04 dicembre 09, 21:19 | #63 (permalink) Top |
User |
quoto in toto RUPA, i collaudi pre rifinitura, fanno solo farpeggio le cose, perchè poi uno nonha piu voglia di finirlo per bene...perche vuole volare,e sapendo che vola bene.....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 dicembre 09, 21:29 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: milano
|
....allora mi converra prenotare un fotografo bravo per avere un ricordo dopo il collaudo!! ci infilo un altra delle mie domande : ho delle parti in polistirolo ( evitiamo commenti sulla purezza della balsa e sulla poesia di un modello tuttto in balsa, grazie) come lo proteggo da un turapori in nitro o dalla verniciatura? lo spennello prima con vinavil? |
04 dicembre 09, 21:46 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo proteggi con della balsa pura... che rende il modello una vera poesia..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
04 dicembre 09, 22:42 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: milano
|
ho capito , è una battaglia persa! dammi una alternativa, la parte in polistirolo è quella frontale tutta tonda, se l unica soluzione è rivestire allora tanto vale non usare neanche il polistirolo. ...faro comunque una prova con il vinavil,ma se qualcuno conosce altri metodi io sono qui ad assorbire la vostra conoscenza come una spugna. |
04 dicembre 09, 22:54 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ | |
04 dicembre 09, 23:32 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Mi chiamavano il piccolo chimico!!! Io ho verniciato, per errore, del depron con della vernice sintetica. Questo era stato trattato così: prima ricoperto con carta modelspan e poi passato con vetrificante. Il vetrificante ha reso impermeabile il depron. La vernice va comunque data con molta attenzione. Piccole dosi poco per volta. Se il vetrificante è dato bene si riesce, ma con molta pazienza. Trovi i risultati nella discusione dedicata al DH110. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
07 dicembre 09, 10:21 | #70 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
..tu continui a non contarmela giusta... Citazione:
2) Rotto per rotto, molto meglio che le foto prevolo siano fatte al modello al massimo del suo splendore... almeno poi, a distanza di anni, puoi vantartene con gli amici, aggiungendoci anche che volava benissimo, un gioiellino, e tutte quelle boiate lì... Citazione:
Cmq: - se in espanso: stucco leggero, lisciata, carta modelspan con vinavil diluito (50 e 50), altra lisciata, vinavil non diluito - se in estruso: stessa cosa ma puoi evitare lo stucco (a meno che non ci siano "grattature" esagerate da dover stuccare per forza. Dopo puoi immergerlo dirttamente nel diluente nitro... se ti va! (ma se sbagli e lasci qualche pezzetto "scoperto"... sai le risate?! ) | |||
Bookmarks |
| |