18 novembre 09, 18:58 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: milano
|
domandissima: ho visto che alcuni di voi non hanno subito deciso quale motore mettere, e aspettano di vedere quanto viene pesante il modello, sbaglio?, comunque, cosa fate lasciate tanto gioco per lo spazio del motore o poi adattate in base al modello scelto? ho finito i disegni, ma non so che motore usero, pensavo di aspettare... qualcuno mi conferma che posso deciderlo dopo,per ora ho lasciato spazio per ulteriori modifiche. |
18 novembre 09, 19:03 | #22 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
27 novembre 09, 18:07 | #26 (permalink) Top |
|
...rieccomi. centine tagliate ( clark Y ) , incollate ai longheroni da 3 ( sotto noce sopra balsa), il tutto incollato al rivestimento sotto in balsa da 0.75. appena metto parte del rivestimento superiore inizio a fare il bordo di entrata con 3 striscie di balsa da 3 da laminare insieme. domada:meglio rivestire interamenete l ala oppure lasciare dei vuoti, se lascio dei vuoti con cosa li rivesto? a presto le foto |
27 novembre 09, 19:32 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Io cmq in questo caso ti consiglio di metterla parallela alla centina, perchè di robustezza e rigidità ne dovresti già avere abbastanza, indi ragioni ai fini del "sostegno" al successivo rivstimento in carta/seta/termoretraibile/pelle umana... | |
27 novembre 09, 19:51 | #28 (permalink) Top |
|
venature a parte, se rivesto l ala con x materiale, devo rivestirla tutta o posso coprire solo alcune parti.? solo il pensiero di tutte quelle curve e controcurve mi fa venire la pelle d oca dove la compro la pelle umana? |
28 novembre 09, 09:45 | #29 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
bel soggetto (anche se te la stai cercando...) ed in bocca al lupo. Riguardo il motore, nella mia breve esperienza io ho atteso proprio per capire come bilanciare, e nel tuo caso, col muso così corto (anche se per fortuna dotato di un bel carrello pesante), ti converrà fare qualche prova. Un motore un po' più pesante, magari sottoutilizzato, può fungere da zavorra...
|
28 novembre 09, 11:00 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, se vuoi un grosso consiglio cerca di fare le ali smontabili.. non sembra ma quando hai un coso largo circa 1m e lungo quasi altrettanto e vedi che muovendoti in casa tiri giù tutto ti rendi conto della bellezza della semiala.. Io farei la fusoliera le due ordinate che comprendono l'inizio delle ali in compensato di betulla da 2 un più lunghe in modo da poterle inserire dentro l'ala, per andare a creare una specie di cerniera dove basta inserire un pernetto in acciaio armonico, per unire semiala e fusoliera. Le ali verranno tenute in posizione dai montanti . Ovviamente sul ogni semiala devi fare dei rinforzi in compensato dove andrà a passare il pernetto... Se come al solito mi sono spiegato in arabo dimmelo che ti faccio un disegnino.. EDIT: Dimenticavo.. ma che cul0 ti 6 fatto per fare le centine delle ali?? immagino che rottura calcolare la corda per ogni centina..
__________________ Ultima modifica di MrZipi : 28 novembre 09 alle ore 11:05 |
Bookmarks |
| |