![]() |
Il discorso del motore non è neanche poi semplicissimo.. Come dice giustamente Rupa, meglio abbondare perchè a far "ingrassare" il modello in modo esponenziale è sempre un'attimo! :fiu: Detto questo dovresti: * Vedere se vuoi mettere un'elica in scala oppure se dell'elica non ti interessa molto *Decidere quante celle lipo usare, e qui viaggi in funzione del peso, sicuramente 3 celle lipo pesano 1/3 in più di un pacco batterie da 2 celle, a parità di amperaggio, ma farà girare 1/3 di volte in più il motore. Ho fatto la tua stessa riflessione sull'Aeronca C3. Ho detto modello peso massimo 1kg, elica in scala 1:10 quindi elica da 7", Batteria da 2 celle... motore?? Non so se ti è già stato proposto questo link ma di sicuro ti aiuta a decidere che motore usare senza andare a spulciare su altri Build-log http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf |
mi studiero bene il link perche brancolo nel buio, grazie. per l elica punto a metterla in scala e quindi mi serve una bella sberla intorno ai 26 cm se non ricordo male. ufff |
Citazione:
|
meglio, ecco vedi io non ne so nulla.....:P ma la dimensione dell elica come influisce sul motore? è tipo la pubblicita del pennello cinghiale? per un elica grande ci vuole un motore grande ? |
Citazione:
|
Citazione:
|
altre foto per potere dare giudizi piu precisi ?? |
aggiornamento 4 Allegato/i Anche se ormai il contest è scaduto, vi posto qualche foto di quello che ho fatto in questi mesi. |
:huh::o: :clap: |
gia che ci sono: qualcuno mi conferma questa cosa: ho rivestito tutto con balsa da 1 o da 1.5 a seconda dei punti. ora volevo stuccare e carteggiare per correggere le imprefezioni . Ma il turapori e le evenuali mani di cartegiatura lo do solo dopo aver stuccato e carteggiato o devo dare il turapori prima, carteggiare e poi stuccare? quali sono i passaggi esatti? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002