24 marzo 10, 21:39 | #101 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque poco fa mi ha telefonato uno degli "anziani" del gruppo che costruiscono (non sono poi tanti), per invitarmi a visitare il suo laboratorio, domani sera. Fournier e Demoiselle sono un bel biglietto da visita . | |
24 marzo 10, 21:42 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le cose da guardare ..non sono tanto i modelli.. quanto la strumentazione.. gli attrezzi che usa, soprattutto quelli autocostruiti..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 marzo 10, 01:38 | #103 (permalink) Top |
User |
Quoto quanto detto dal mio collega... e replico che è necessario tornare al deprom per riprendere confidenza con la costruzione. ci siamo illusi che dopo aver ultimato un modello perfettamente funzionante in depron potessimo costruire il mondo... in realtà ci manca tanta esperienza e la forza di andare avanti ad ogni difficoltà. in più ci si aggiunge il dover lavorare in 3 che complica la realizzazione delle soluzioni non completamente condivise... impareremo comunque. purtroppo caro gatto, noncredo potremo esserci, nonostante lo vorrei tanto. ma allo stato attuale delle cose io in quel week end sarò in sardegna e il mio amico avrà impegni improrogabili. ma nel caso le situazioni mutino spero potremo venire =D. per quanto riguarda il modello in se, come avevo già accennato, in solitaria ho già terminato un mini pitts... ma il risultato è stato un modello non volante, nonostante avrebbe dovuto farlo... ma vabbè, misteri della scienza... ma tranquilli signori che non demordiamo, abbiamo un aereo quasi finito, di cui manca solo l'ala da tagliare nell'estruso, e qualche altro progettino semplice per poter tornare presto a volare, tutti quanti, e al meglio. dopodichè punteremo a moelli più complessi e belli =D grazie a tutti del supporto, in questo periodo abbiamo trovato tante brave persone, che ci hanno aiutato, consigliato, redarguito e supportato, in un ambiente cordiale e amichevole, e di questo ve ne sono molto grato. con questo chìiudo le comunicazioni per stasera. buonanotte. |
25 marzo 10, 18:38 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Bla Bla bla!!! Secondo me è meglio che ti concentri di più sul legno che sul depron... anche io in primis avevo la convinzione che fosse un materiale ottimale, ma di suo ha una lunga serie di problemi tecnici (che sotto altri aspetti ha anche il balsa). Ora ho deciso che per un pò non farò più modelli dopo l'aeronca perchè voglio dedicarmi all'aerografo, ma il prossimo modello sarà sicuramente in legno. Ci sentiamo!!
__________________ |
08 aprile 10, 11:23 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
proporrei di battezzarlo Ugly Duckly Award (premio Brutto Anatroccolo)
__________________ www.masali.com | |
08 aprile 10, 15:10 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |