| |
| | #1 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| o peggio di bruciare il servo, e di fermare l'elettronica, se poi è elettrico rischi grosso veramente ( ti prende fuoco il regoaltore perche il servo è bruciato...)
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Dite che la situazione è così funesta? All'apparenza i servo mi sembrano piuttosto robusti. Sono appositi per carrelli, con ingranaggi metallici e fine corsa che sgancia l'alimentazione. L'aver messo gli ingranaggi fa sì che lo sforzo sul servo sia parzialmente limitato. Non c'è una leva così pronunciata. Del resto, come già detto, ora non ho più alternative. Vorrà dire che li userò per prove statiche e poi, come suggerisce Cantz....un bel lancio a mano e via! ![]() Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
I carrelli retrattili sono opera del demonio, un trucco del maligno per tormentare l'umanità e punirla di aver osato accedere ai portali del cielo. ![]() In altri termini, sono una fabbrica di rogne. Quel che non c'è non si guasta, dicevano gli antichi ingegneri
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Milano
|
. Per prima cosa, buongiorno a tutti da un "neo assunto", fresco fresco. Per Alby, un CIAO!!!!!! speciale. Volevo tanto vedere il tuo P38 e alla fine l'ho trovato. Chi cerca trova... Mi son letto tutta la storia... lavoro stupendo, complimentoni!!! Ma non ne dubitavo. Riuscirò un giorna a fare lavori simili? Non so... per ora mi accontento del mio caro Icaro. Continuerò a seguirti con attenzione! . |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Che vi devo dire! Mi porterò un estintore ( si sa mai!), un caterpillar per spianare la pista di decollo, uno schiacciasassi, una livella laser, così a Rovigo saranno contenti per la nuova pista di decollo...utilizzabile come campo di bocce ![]() ![]() ![]() Se no sapete che faccio? Vi faccio vedere che funzionano e poi volo come sempre ![]() Intanto la costruzione ha ripreso e questo mi conforta. Lo vedevo fermo da troppo tempo. Ciao Albyone ![]() P.S. Ciao Yota (Marco)
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Eppur si muove! ![]() Ho fatto qualche foto gratificante che fa notare il procedere lento del lavoro, ma procede. Oggi ho anche provato la nuova radio. Ho preso la optik 6 a 2.4GHz con due riceventi. (so che non tutti la amano ma fino ad ora io con Hitec mi sono trovato molto bene). Ho problemi a far girare i motori. Sono riuscito una sola volta con un motore solo. Con entrambi non ne vuol sapere. Devo capire se c'è un problema nei cablaggi (ho dovuto allungare tutti i cavi) o qualcosa nel riconoscimento radio-ricevente, visto che per una volta un motore ha funzionato. Nelle foto potete vedere finalmente i carrelli in posizione aperta, il vano batteria ( mi piace assai perchè è come il portellone vero dove vengono messe le mitragliatrici e le munizioni ), i vani dei servi timoni (che sfruttano un vero vano presente nel P38 ) Ho terminato il fasciame in balsa e dato un primo strato di vetrificante. Mi mancano le coperture dei vani motori che penso farò in balsa, anch'essi amovibili. Attendo commenti e suggerimenti ![]() Ciao Albyone
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |