01 dicembre 09, 23:42 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Ciao
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
05 dicembre 09, 18:16 | #72 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Sto proseguendo silenziosamente. Fase in cui non ci sono ancora foto significative ma molto importante. Aggiunta di listelli nei punti giusti per rinforzare le fusoliere alla torsione e agli eventuali "sobbalzi" dell'atterraggio. Preparazione delle corrette angolazioni per il fissaggio delle ali alle fusoliere (le ali hanno un diedro ma le fusoliere vanno mese pependicolari al terreno). Impostazione dei timoni orizzontale e verticale, realizzati con centine da 1,5mm e ricoperte in balsa da 1mm. I problemi maggiori si hanno nel passaggio di tutti i cavi, piuttosto lunghi e pesanti, che devono andare ai motori e a tutti i vari servocomandi. A brece qualche foto. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
06 dicembre 09, 16:48 | #74 (permalink) Top |
|
Il timone orizzontale, o meglio, il suo scheletro. Devo coprirlo con balsa da 1mm che mi arriva giovedì (non mi ero accorto di aver finito le scorte) Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
06 dicembre 09, 23:34 | #76 (permalink) Top |
| Vedrai che prima o poi riuscirai a costruirlo anche tu! Ciao Albyone
09 dicembre 09, 00:36 | #77 (permalink) Top |
|
Altro passettino. In questo ponte ho fatto poco perchè fra invitati, alberi di natale e presepi il tempo è volato!!! Tranne io che sono riuscito a volare solo un poco sabato pomeriggio! Comunque i timoni sono a buon punto e l'insieme è sempre più convincente. Sembra tutto in squadra. I pezzi stanno combaciando correttamente....meno male!!! Eccco le foto. Ciao Albyone
12 dicembre 09, 16:50 | #79 (permalink) Top |
|
Ho bisogno di una idea. Come faccio a far muovere i due timoni verticali con un solo servocomando, messo non so ancora dove, cercando di nascondere i vari rinvii? Per l'orizzontale ho deciso di metterlo centralmente, nel timone (ci sta anche in altezza) ma per il verticale sono momentaneamente privo di idee. AIUTOOO!!!! Ciao Albyone
12 dicembre 09, 16:56 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
L'unica penso sarebbe fare dei pull-pull con dei fili flessibili che passano all'interno dell'aereo...Che ne pensi?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
Bookmarks |
| |