28 novembre 09, 22:00 | #61 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
La settimana è stata dura, pertanto non ho avuto tempo di fare molto, e sarà così anche la prossima, pertanto solo pochi passi. Ho cominciato a tagliare qualcosa riguardo le due fusoliere travi, supporto motori. La prima ordinata è in betulla da 4 mm (non si sa mai!) mentre tutto il supporto dei motori è in pioppo da 4 mm. La scelta è volutamente quella della "pesantezza" visto che piuttosto che zavorrare è meglio costruire più robsto. Il P38 ha molto peso in coda pertanto compensiamo da subito. Le fotine con i primi bozzi, i tagli e il primo assemblaggio del castello motore. Sottolineo che tutto è tagliato con la mia CNC a combustibile biologico.....manuale....e pratica!!!, così come la carteggiatura. Ho usato il dremel solo per fare i fori in cui inserire la lama dell'archetto da traforo....cioè, volevo dire...la mia CNC biologica! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
28 novembre 09, 23:26 | #62 (permalink) Top |
User |
Veramente bello! solo che io di cerniere ne metterei almeno 3, metti caso se una dovesse cedere...
__________________ www.masali.com |
29 novembre 09, 00:13 | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
29 novembre 09, 00:37 | #64 (permalink) Top |
User | miiii, ho visto adesso il post del gattaccio! NON SIAMO NOI A GUFARE, SEI TE A FARE JOE IL TEMERARIO!
__________________ www.masali.com |
29 novembre 09, 00:42 | #65 (permalink) Top |
|
Su 21 cm di alettone con due cerniere da 1cm per lato con tre fori in cui inserire colla o spinetta o.......lasciamo perdere.... proprio le mie si devono rompere???? Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
29 novembre 09, 16:00 | #66 (permalink) Top |
|
Anche oggi.....piove....per la gioia di alcuni!!!! Allora si prosegue! Ecco le prime foto di....stanotte!!! Più tardi arriveranno le prossime (sto ancora montando le fuso) Per ora notate dove va a finire il motore e la parte anteriore delle due fuso che prende forma. Meglio costruire le due fuso insieme per cercare di farle più uguali possibile. Ciao Albyone
30 novembre 09, 00:22 | #68 (permalink) Top |
|
Piccole fusoliere crescono! Ecco una buona parte del lavoro di oggi. La struttura si comincia a vedere. In queste fusoliere devono starci i motori e i carrelli, inoltre le ali vanno montate con una certa inclinazione che rispetti il diedro alare....insomma, dicamo che non è semplicissimo soprattutto mantenere la simmetria, visto che tutto è fatto rigorosamente a mano. Le fochine!!! Volevo dire:" le fotine" Ciao Albyone
01 dicembre 09, 21:12 | #69 (permalink) Top |
|
Si comincia ad intravvedere la forma. Comincia a piacermi! Ciao Albyone
01 dicembre 09, 21:16 | #70 (permalink) Top |
User |
l'avevo detto che e' un modello semplice....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |