13 novembre 09, 23:35 | #41 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Eccomi qua a postare un po' di lavoro. Ultimamente ho molti impegni e non riesco molto a seguire il forum, comunque sto procedendo. Ho cominciato una semiala. Non è che ho finito la fusoliera, è che il P38 ha praticamente tre fusoliere e bisogna decidere come fare con l'ala. Alla fine ho deciso di fare l'ala intera e di applicargli le tre fusoliere, così ho cominciato con una semiala. Per le centine ho utilizzato balsa sia da 2 mm che da 3mm dura, a seconda della posizione della centina. Quelle vicino alle fusoliere sono da 3mm di balsa dura. I longheroni sono due: uno è un doppio listello di tiglio 3X5 mentre l'altro è balsa da 3mm. Il bordo di entrata è quadrato 5X5 e dovrà essere carteggiato in quanto l'ala è rastremata. Curiosando gli altri buld log ho trovato soluzioni veramente interessanti che sicuramente userò. L'aver deciso di fare questo contest lo trovo di grande utilità perchè ci permette un confronto costruttivo notevole e abbiamo da impararne tutti alla grande. Bisogna dire che l'amico Tochiro ha avuto veramente una idea geniale! (mamma!Stasera come sono logorroico!!!) Basta! Ecco le foto! 1) Le centine 2) le centine svuotate e segnati li scassi 3) incolliamo il longheron 4) incolliamo il bordo di uscita. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
15 novembre 09, 01:10 | #42 (permalink) Top |
|
Oggi altro passo, visto che piove...... Finito Dbox di una semiala e cominciata la seconda semiala. Per smussare il bordo di entrata ho utilizzato una riga, poggiata come in foto, segnato e tagliato, infine carteggiato. Dalle foto si capisce meglio. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
15 novembre 09, 01:13 | #43 (permalink) Top |
|
Le foto della seconda semiala e della prima a un buon stadio di avanzamento lavori. Sembra una scultura ! Ciao Albyone
15 novembre 09, 21:44 | #44 (permalink) Top |
|
Continua a piovere.....quindi si costruisce ! La struttura della seconda semiala è pronta. La prima procede ricoprendo in balsa da 1mm le parti che mi interesa avere più robuste. Qualche tentativo di accoppiamento con la fusoliera centrale che dovrà garantire il giusto diedro. Fotine!!! Ciao Albyone
15 novembre 09, 21:54 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie........ma non sono così bravo come potrebbe sembrare dalle foto! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
15 novembre 09, 22:08 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
Alby il P38 stà venendo uno spettacolo, spero piova a lungo . Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
15 novembre 09, 22:18 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma va a cagher!!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
21 novembre 09, 00:48 | #49 (permalink) Top |
|
Fine settimana.....quindi c'è un po' più di tempo oltre che costruire anche per ....pigiare qualche tasto e farvi vedere come procede. Dunque!!! Fotine fotine!!! Foto 1) Alettoni tagliati dopo aver fatto l'ala (metodo Damgiu....ottimo!!!). Foto 2) Si vede anche la posizione del servocomando Foto 3) La fusoliera principale prende forma. Listellini da 1mm di spessore, tagliati uno ad uno....incollati con UHU hart Foto 4) La parte poteriore della fusoliera Foto 5) Qualche prova "tecnica" di incastri, per vedere se tutto sta procedendo correttamente. Mi sta venendo lo "schiribizzo" di farmi i carrelli da zero. Qualcuno ha esperienze in merito? Ho cominciato a preparare lo stelo di alluminio con ammortizzatore ma sto cercando di capire come fare il movimento di apertura e chiusura. Per ora non ho foto (è un esperimento) Ciao Albyone
21 novembre 09, 01:26 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
( naturalmente la mia è tutta invidia, stai facendo un modello favoloso... ma anche quello del clone era bellssimo, che fine ha fatto? ha volato?)
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |