07 novembre 09, 00:21 | #31 (permalink) Top |
User |
In effetti, se parliamo della riproduzione, ha ragione Albyone c'è poco da scegliere, deve essere come l'originale. Se invece ci interessa sapere perchè l'originale è stato fatto con due motori... i motivi possono essere dei più disparati. Un motivo potrebbe essere che magari l'aereo viene progettato intorno a motori già esistenti e per ottenere la potenza necessaria ne serva più di uno. In altri casi, soprattutto nel civile, distribuire la trazione su più propulsori può essere un modo per far fronte al problema dell'affidabilità. Per inciso chi cercò di effettuare la prima traversata atlantica fece proprio questa scelta e... si persero in mezzo al mare, Lindberg decise esplicitamente di avere un solo motore perchè "meno roba c'è e meno se ne rompe" ed arrivò :-) Ed altro che per ora non mi viene in mente... |
07 novembre 09, 01:59 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
Ciauuuuuuuuu | |
07 novembre 09, 10:53 | #33 (permalink) Top |
User |
anche pèrche il p38 non era un caccia puro, ma un caccia bombardiere...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 novembre 09, 19:03 | #35 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
|
Oggi giorno di costruzione (perlomeno oggi pomeriggio, visto il tempo!) Nuovo passo: si comincia a mettere insieme la fusoliera. E' pazzesco! Monto una cosa e me ne viene in mente un'altra! Per esempio: montando la fusoliera ho preparato la zona dove mettere la batteria ma, avendo visto su internet come si apre lateralmente l'originale, penso farò il portellone d'accesso laterale, per cui ho incollato il listello superiore per tutta la lunghezza, fino alla cabina. Non so se avete capito ma lo vedrete. In questo modo per accedere al vano batterie uso lo stesso sistema del modello originale. Ecco qualche foto Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
07 novembre 09, 22:02 | #36 (permalink) Top |
User | mi correggo, era un caccia pesante... non bombardiere... comunque era un caccia che ha stasbilito anche un record di velocità e di distanza...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 novembre 09, 22:05 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
Io risolvo il tutto giocando ad Art Attack!! | |
07 novembre 09, 22:05 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
NAAAH, SEI LENTO E IMPACCIATO... iL TUO CLONE HA GIà FINITO, E TU SEI ANCORA QUI CON DUE LEGNETTI APPICCICATI! iMPARA DAL CLONE! Era geniale la specifica: "costruire meno aereo possibile attorno al motore più potente possibile". E il modo più spiccio per raddoppiare la potenza, era usare... due motori
__________________ www.masali.com | |
07 novembre 09, 22:22 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e gia...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 novembre 09, 00:38 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
|
Altro passettino! Le ordinate della fusoliera. Bisogna pensare bene i rinforzi e gli agganci dell'ala. Il carrello anteriore va qui, pertanto la struttura deve reggere...l'impatto.... Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 11:08 |
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 | easy crash | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 214 | 27 ottobre 11 14:23 |
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer | MrLupin | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 194 | 16 aprile 10 08:30 |
[ ac 2010 ] N.1 Building log Focke-Wulf Fw-190 D-9 | tochiro | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 289 | 15 aprile 10 08:50 |