Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 21:22   #361 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ovviamente intendevo quelli

OT: Cantz, ma tu ci vieni a Rovigo?
No, vi ... controllo da qui!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 08:19   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
belle molle

chissà che non siano troppo dure.. o che non si snervino troppo in fretta...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 18:13   #363 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004

Con questo messaggio comunico che

Che credevate?!?!?!?!

Comunque piango!
Rinuncio ai retrattili!!!! Non c'è niente da fare. Troppo insicuri i movimenti, la chiusura dei portelli richiede molto tempo per la messa a punto. Il sistema a molle funziona ma trovare il giusto compromesso fra elasticità, corsa richiede sperimentazione che non è nemmeno più giusto fare su questo modello, pertanto ho deciso di chiudere i portelloni lasciando fuori le gambe dei carrelli. In questo modo evito tutti i rischi di cui avevamo parlato tempo fa. L'esperienza è comunque positiva perchè ho imparato molto su questo particolare. Il vero problema è quello già accennato. Avrei dovuto progettare pensando innanzitutto a questo particolare e costruendone poi la struttura intorno per poter utilizzare i meccanismi commericali. La strada che ho percorso invece è stata quella di rendere impossibile preparare un sistema affidabile in poco tempo. Nelle condizioni in cui sono non riuscirei a decollare con sicurezza da terra e sicuramente all'atterraggio distruggerei tutto. Meglio fare un passo indietro riconoscendo i popri limiti. Ci penseremo al prossimo.
Ora aspetto i vostri commenti ma vi assicuro che questa decisione, che mi costa, mi ha tolto un bel peso. A questo punto preferisco concentrarmi sul miglioramento di altri particolari.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 18:21   #364 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Oltre al fatto che mi dispiace, ti dico che hai preso la decisione giusta.
Se non ti fidi dei risultati, meglio rinunciare. Cerca di irrobustire l'attacco delle gambe e... pazienza!

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 20 marzo 10, 18:25   #365 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Oltre al fatto che mi dispiace, ti dico che hai preso la decisione giusta.
Se non ti fidi dei risultati, meglio rinunciare. Cerca di irrobustire l'attacco delle gambe e... pazienza!

Grazie CantZ!
E' una decisione sofferta ma necessaria. Troppa l'inaffidabilità.
Ora posso migliorare decisamente l'ancoraggio del carrello rendendolo sicuro. Ho comunque gli ammortizzatori e il carrello simile a quello vero, il che non è male.

Ciao

Albyone
Vecchio 20 marzo 10, 18:35   #366 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick Nitro

Data registr.: 12-11-2009
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
non c'entra molto con la risoluzione del tuo problema, però nel dubbio ricorda il principio con cui sono progettati molti aerei (soprattutto quelli di linea).

come detto dal mio professore di sistemi di bordo:
"non importa, carrello o no gli aerei sono progettati per atterrare anche sulla pancia se necessario, senza rompersi"

=D
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 18:50   #367 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
non c'entra molto con la risoluzione del tuo problema, però nel dubbio ricorda il principio con cui sono progettati molti aerei (soprattutto quelli di linea).

come detto dal mio professore di sistemi di bordo:
"non importa, carrello o no gli aerei sono progettati per atterrare anche sulla pancia se necessario, senza rompersi"

=D
.....sulla pancia se non hanno il carrello, ma se ce l'hanno?

Ciao

Albyone
Vecchio 20 marzo 10, 19:00   #368 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
.....sulla pancia se non hanno il carrello, ma se ce l'hanno?

Ciao

Albyone
Basta non estrarlo!

Vecchio 20 marzo 10, 19:01   #369 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ora aspetto i vostri commenti ma vi assicuro che questa decisione, che mi costa, mi ha tolto un bel peso. A questo punto preferisco concentrarmi sul miglioramento di altri particolari.

Ciao

Albyone
Questa frase parla da sè: se diventa un peso inevitabilmente perdi qualcosa nel piacere di costruire, e quindi anche secondo me hai fatto la scelta giusta.
Tanto, oltre al fatto che il modello è già notevolissimo avrai ulteriori stimoli per i prossimi
Mi fa anche piacere che hai confermato la presenza a Rovigo, saranno delle giornate di gran divertimento per tutti
Vecchio 20 marzo 10, 19:14   #370 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Questa frase parla da sè: se diventa un peso inevitabilmente perdi qualcosa nel piacere di costruire, e quindi anche secondo me hai fatto la scelta giusta.
Tanto, oltre al fatto che il modello è già notevolissimo avrai ulteriori stimoli per i prossimi
Mi fa anche piacere che hai confermato la presenza a Rovigo, saranno delle giornate di gran divertimento per tutti
Eh sì! Era diventato uno stress e basta!
Sì! Vengo ma solo (quasi certamente) la domenica, sperando sia una bella giornata e non ci sia troppo traffico.
Ora proseguo nella finitura. Fra qualche giorno le foto, spero definitive.

Ciao

Albyone
Rispondi

Bookmarks