14 marzo 10, 21:22 | #361 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| No, vi ... controllo da qui!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 marzo 10, 08:19 | #362 (permalink) Top |
User |
belle molle chissà che non siano troppo dure.. o che non si snervino troppo in fretta...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 marzo 10, 18:13 | #363 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Con questo messaggio comunico che Che credevate?!?!?!?! Comunque piango! Rinuncio ai retrattili!!!! Non c'è niente da fare. Troppo insicuri i movimenti, la chiusura dei portelli richiede molto tempo per la messa a punto. Il sistema a molle funziona ma trovare il giusto compromesso fra elasticità, corsa richiede sperimentazione che non è nemmeno più giusto fare su questo modello, pertanto ho deciso di chiudere i portelloni lasciando fuori le gambe dei carrelli. In questo modo evito tutti i rischi di cui avevamo parlato tempo fa. L'esperienza è comunque positiva perchè ho imparato molto su questo particolare. Il vero problema è quello già accennato. Avrei dovuto progettare pensando innanzitutto a questo particolare e costruendone poi la struttura intorno per poter utilizzare i meccanismi commericali. La strada che ho percorso invece è stata quella di rendere impossibile preparare un sistema affidabile in poco tempo. Nelle condizioni in cui sono non riuscirei a decollare con sicurezza da terra e sicuramente all'atterraggio distruggerei tutto. Meglio fare un passo indietro riconoscendo i popri limiti. Ci penseremo al prossimo. Ora aspetto i vostri commenti ma vi assicuro che questa decisione, che mi costa, mi ha tolto un bel peso. A questo punto preferisco concentrarmi sul miglioramento di altri particolari. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
20 marzo 10, 18:21 | #364 (permalink) Top |
|
Oltre al fatto che mi dispiace, ti dico che hai preso la decisione giusta. Se non ti fidi dei risultati, meglio rinunciare. Cerca di irrobustire l'attacco delle gambe e... pazienza!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 marzo 10, 18:25 | #365 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie CantZ! E' una decisione sofferta ma necessaria. Troppa l'inaffidabilità. Ora posso migliorare decisamente l'ancoraggio del carrello rendendolo sicuro. Ho comunque gli ammortizzatori e il carrello simile a quello vero, il che non è male. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
20 marzo 10, 18:35 | #366 (permalink) Top |
User |
non c'entra molto con la risoluzione del tuo problema, però nel dubbio ricorda il principio con cui sono progettati molti aerei (soprattutto quelli di linea). come detto dal mio professore di sistemi di bordo: "non importa, carrello o no gli aerei sono progettati per atterrare anche sulla pancia se necessario, senza rompersi" =D |
20 marzo 10, 18:50 | #367 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
20 marzo 10, 19:00 | #368 (permalink) Top |
| Basta non estrarlo!
20 marzo 10, 19:01 | #369 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tanto, oltre al fatto che il modello è già notevolissimo avrai ulteriori stimoli per i prossimi Mi fa anche piacere che hai confermato la presenza a Rovigo, saranno delle giornate di gran divertimento per tutti | |
20 marzo 10, 19:14 | #370 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sì! Vengo ma solo (quasi certamente) la domenica, sperando sia una bella giornata e non ci sia troppo traffico. Ora proseguo nella finitura. Fra qualche giorno le foto, spero definitive. Ciao Albyone
Bookmarks |
| |